in

Ultima chiamata per la Sir Safety Susa: “Servono aggressività, cuore e testa”

Quinto match, quello decisivo, tra Sir Safety Susa Perugia e Allianz Milano: a Pian di Massiano lunedì 10 aprile, alle 18, si deciderà la formazione che andrà in semifinale scudetto e quella che invece dovrà partecipare ai Play Off 5° posto che assegnano un posto nella prossima Challenge Cup. Diretta tv su RaiSport +HD.

Dopo la sconfitta in Champions – commenta Simone Giannellidobbiamo subito ricaricare energie mentali e fisiche. Soprattutto mentalmente dobbiamo stare con la testa alta. Lo sport è questo, bisogna stare uniti quando si vince e quando si perde, perché vincere sempre è impossibile. La Champions era una competizione a cui la società e noi giocatori tenevamo molto, ma ora bisogna guardare avanti ed il calendario ci offre subito la possibilità lunedì di reagire, di dimostrare il nostro gioco e di mettere tutto quello che abbiamo. Sarà una partita difficile, Milano è una squadra che sta giocando veramente bene e ci ha già messo in difficoltà, quindi dobbiamo andare in campo con aggressività, cuore e testa per passare il turno”.

Adesso è il momento di stare tutti compatti e di aiutare i ragazzi – aggiunge Andrea Anastasi – abbiamo perso un po’ di sicurezza, ma ora creare problemi o lamentarsi è l’errore principale che si può fare. Invece, come dicevo, la nostra bravura deve essere quella di stare uniti, di supportarci a vicenda e di credere nel percorso fatto finora in vista della partita di lunedì che è chiaramente molto importante”.

Le porte del PalaBarton apriranno alle 16 circa, per permettere un migliore ingresso alla partita. La biglietteria del palazzetto sarà invece aperta a partire dalle 14.30 circa.

25 i precedenti tra le due formazioni: 20 le vittorie della Sir Safety Susa Perugia, 5 le affermazioni dell’Allianz Milano. L’unico ex è il libero Alessandro Piccinelli, in maglia Allianz nella stagione 2017-2018; in panchina per Milano c’è invece, come vice di Piazza, Nicola Daldello, giocatore a Perugia dal 2011 al 2013.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giappone: esordio vincente in Final Four per Toray Arrows e Ageo Medics

Tennis, Boris Becker: “Dopo il carcere sono migliore. Ora il quinto set della mia vita”