consigliato per te

  • in

    Settima settimana di lavoro. Mercoledì test con Macerata

    Settimo miniciclo di preparazione iniziato stamattina a Pian di Massiano per i bianconeri di Angelo Lorenzetti, mercoledì allenamento congiunto al PalaBarton contro il Volley Banca Macerata, formazione di serie A3

    La seduta fisica e tecnica di stamattina ha dato il via alla settima settimana di preparazione della Sir Susa Vim Perugia.Dopo la domenica di riposo e recupero i Block Devils si sono presentati nel quartier generale di Pian di Massiano agli ordini di coach Lorenzetti e del suo staff per iniziare il settimo miniciclo di lavoro.Tutti a disposizione gli effettivi attualmente a Perugia per una nuova settimana di crescendo tecnico-tattico con l’inizio della stagione che si avvicina a grandi passi. Lavoro differenziato di recupero anche per Russo e Ropret, entrambi ai box dopo gli infortuni subiti agli Europei.Settimana ancora molto intensa per ritmi e quantità di allenamenti e settimana che vedrà ancora un test in campo per Colaci e compagni che mercoledì svolgeranno al PalaBarton il quarto allenamento congiunto della preseason stavolta contro il Volley Banca Macerata, formazione di serie A3. Nuova occasione per Lorenzetti per testare la condizione fisica per valutare i progressi sul piano del gioco e della tenuta tecnico-tattica dei suoi ragazzi e per focalizzare al tempo stesso le situazioni e gli aspetti sui quali impostare il lavoro futuro. Lo staff tecnico bianconero, come sempre in questa fase della stagione, dovrà fare a meno degli atleti impegnati con le rispettive selezioni nazionali nelle qualificazioni olimpiche in pieno svolgimento ed attingerà a piene mani dai ragazzi del settore giovanile bianconero.Inizio del test mercoledì pomeriggio intorno alle ore 17:00 circa contro i marchigiani guidati in panchina da Maurizio Castellano (una lunghissima carriera anche da giocatore partita dall’Umbria con la Olio Venturi Spoleto) e che presentano un bel mix di atleti più esperti, come la coppia di scuola Padova formata dai martelli Lazzaretto e Casaro e come l’argentino Zornetta, e di giovani in rampa di lancio come gli schiacciatori Penna, classe 2004 e nazionale juniores di scuola Lube, e D’Amato, martello scuola Cuneo classe 2002.
    UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

    Articolo precedenteLa ErmGroup San Giustino ritrova capitan Marra contro il Fano LEGGI TUTTO

  • in

    La ErmGroup San Giustino ritrova capitan Marra contro il Fano

    Un momento dell’allenamento congiunto
    La ErmGroup San Giustino si aggiudica per 3-0 l’allenamento congiunto di sabato 30 settembre con la Smartsystem Fano, avversaria nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Tre set molto combattuti e di livello, risolti con i parziali di 25-22, 25-23 e 25-23; nel primo e soprattutto nel terzo, i marchigiani si sono resi protagonisti di rimonte che hanno dimostrato il grado di consistenza della compagine di coach Paolo Tofoli, nonostante un Roberti che si è bloccato e l’assenza dell’opposto titolare, lo slovacco Peter Michailovic, che arriverà questa settimana. Anche la ErmGroup aveva la sua defezione importante in posto 2, quella di Simone Marzolla, che comunque è pronto per il test di “ritorno” di giovedì 5 ottobre a Fano, ma intanto si è rivisto in campo il libero e capitano Davide Marra, determinante anche per gli equilibri di una squadra apparsa senza dubbio più sciolta, che ha fatto la voce grossa in battuta e a muro, con anche una ricezione più ordinata. A livello di singoli, buone indicazioni per il centrale Marco Bragatto e per il “martello” polacco Stanislaw Wawrzynczyk, pedina che può benissimo fare la differenza. “A due settimane dal via del campionato – ha dichiarato il diesse Valdemaro Gustinelli – stiamo cominciando a lavorare nel sestetto, per quanto anche le prime scelte dalla panchina stiano fornendo le giuste garanzie. Siamo insomma una compagine che potrà diventare competitiva. Il recupero di Marra, con la sua personalità, ha già esercitato i suoi effetti; ora sarà la volta di Marzolla, che contiamo di recuperare per l’esordio in campionato. Contro il Fano, che sicuramente ha margini di miglioramento rispetto a quanto abbiamo visto, i ragazzi hanno evidenziato una crescita dal punto di vista del gioco; si tratta ora di portare la squadra verso i dovuti equilibri di qui al 15 ottobre”.
    ERMGROUP SAN GIUSTINO – SMARTSYSTEM FANO 3-0
    (25-22, 25-23, 25-23)
    ERMGROUP SAN GIUSTINO: Troiani, Marra (L1) ricez. 82%, Cioffi (L2) ricez. 67%, Bragatto 8, Skuodis 5, Biffi 3, Stoppelli 1, Wawrzynczyk 15, Cappelletti 15, Quarta 6, Silvestrelli. Non entrati: Marzolla, Cozzolino, Ricci, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
    SMARTSYSTEM FANO: Roberti 9, Galdenzi 1, Merlo 16, Partenio 5, Raffa (L1) ricez. 50%, Uguccioni 7, Margutti 1, Focosi 1, Mazzon 3, Gori (L2) ricez. 100%, Maletto 6. All. Paolo Tofoli e Simone Roscini.
    Claudio Roselli
    Ufficio stampa
    ErmGroup Pallavolo San Giustino LEGGI TUTTO

  • in

    Orazi, “Un orgoglio affrontare Perugia, daremo tutto come a Grotta”

    La Volley Banca Macerata continua ad alzare il livello dei test e dopo l’allenamento congiunto di sabato contro la Yuasa Battery Grottazzolina, mercoledì alle 16.30 i biancorossi saranno ospiti del Pala Barton, la casa della Sir Susa Vim Perugia. La squadra di Superlega arriva da una stagione ricca di trofei, la Coppa Italia, la Supercoppa e il Mondiale per Club e per la Volley Banca Macerata sarà l’occasione di confrontarsi con una delle formazioni più forti d’Italia, dopo aver disputato un’ottima prova sabato.
    A Grottazzolina la Volley Banca Macerata si è portata avanti di due set a zero nella prima metà dell’allenamento, dimostrandosi all’altezza di un avversario di Serie A2, “Siamo partiti molto bene”, conferma il centrale maceratese Michele Orazi, “Il duro lavoro fatto in palestra nelle prime settimane di preparazione sta dando i suoi frutti. In più ci conosciamo sempre meglio, siamo più affiatati e a Grottazzolina si è visto nella qualità della pallavolo che siamo riusciti ad esprimere. Abbiamo giocato di squadra, con sacrificio, poi nei successivi due set Grottazzolina ci ha ripresi ma la gara è rimasta equilibrata nonostante il coach abbia dato spazio a tutti con tanti cambi nel sestetto”. Mercoledì vi aspetta un altro test di prestigio, “Per noi è un motivo di orgoglio poterci confrontare con una squadra forte come Perugia. La conosciamo tutti e sarà bello giocarci contro, daremo tutto come a Grottazzolina. Poi in fondo non abbiamo niente da perdere e l’obiettivo resta migliorare la forma in vista dell’inizio del campionato ma sarà anche l’opportunità di testare ancora il nostro livello”. La preparazione infatti non è conclusa e state proseguendo a lavorare duramente, “Siamo passati ad una fase dove stiamo affinando i dettagli del nostro gioco. Lavoriamo sempre sulla base ma curiamo maggiormente la parte tattica, soprattutto concentrandoci sul sistema muro-difesa e sulla battuta. Questi ultimi test ci saranno d’aiuto”.

    Articolo precedenteJesi Volley Cup, Lube al via con l’Olympiakos il 14 ottobre (20.30) LEGGI TUTTO

  • in

    Jesi Volley Cup, Lube al via con l’Olympiakos il 14 ottobre (20.30)

    Parentesi internazionale nella preseason biancorossa in un impianto da oltre 4.000 posti. La Jesi Volley Cup, prima edizione del quadrangolare in programma il 14 e il 15 ottobre al PalaTriccoli di Jesi, vedrà la Cucine Lube Civitanova disputare la seconda Semifinale alle 20.30 di sabato 14 ottobre contro l’Olympiakos Piraeus, squadra vincitrice della massima divisione greca 2022/23 e della Challenge Cup 2023. La partita sarà preceduta dalla prima Semifinale, in tabellone alle 17.30, tra Allianz Milano e Rana Verona, sodalizi protagonisti di grandi prestazioni nella passata stagione di SuperLega. Il giorno seguente, domenica 15 ottobre, andranno in scena il confronto per il 3° posto (ore 15) e la resa di conti per la vittoria finale (ore 18) della manifestazione organizzata da Jesi Volley & Sport.
    Il calendario e i dettagli della kermesse sono stati svelati questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Pianetti di Jesi. Per la Lube Volley, oltre al vicepresidente Albino Massaccesi, seduto in prima fila, c’era il direttore generale Beppe Cormio, tra i relatori sul palco. Evidente il suo entusiasmo: “Gli atleti in campo faranno emozionare gli spettatori – ha esclamato il dg biancorosso -. Devo fare i complimenti agli organizzatori perché hanno radunato quattro team con almeno 22 o 23 astri del panorama internazionale. Non è facile vedere in 48 ore così tanti atleti di spicco, l’alto livello è garantito. Si tratta di una grande chance per Jesi e per le Marche. Sul piano sportivo è una bella opportunità per la Lube, che testerà la forma a pochi giorni dal debutto stagionale in SuperLega Credem Banca”.
    Il programma al PalaTriccoli
    SABATO 14 OTTOBRE – SEMIFINALI
    Ore 17.30 Allianz Milano – Rana Verona
    Ore 20.30 Cucine Lube Civitanova – Olympiakos Piraeus
    DOMENICA 15 OTTOBRE – FINALI
    Ore 15.00 Finale 3°/4° posto
    Ore 18.00 Finale 1°/2° posto
    ABBONAMENTI E BIGLIETTI
    Già aperta la prevendita online (abbonamenti per la due giorni e ticket per le singole giornate) su Ciao Tickets al link diretto: https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/jesi-volley-cup-abbonamento-2-giorni.
    Il botteghino del PalaTriccoli di Jesi sarà aperto a partire da oggi, dal lunedì al venerdì, ore 18-20. I posti sono numerati in tutti i settori del Palasport. Le tariffe saranno ridotte per gli Under 12. Previste agevolazioni per le Società FIPAV.
    Per ulteriori informazioni e il programma completo con le attività: www.jvsport.it LEGGI TUTTO

  • in

    Operazione fedeltà: decolla la campagna abbonamenti dei rinoceronti

    Tutti in campo con il Belluno Volley. Per partecipare in maniera attiva al percorso dei biancoblù, lungo la stagione 2023-2024. la società guidata dal presidente Sandro Da Rold ha lanciato la nuova campagna abbonamenti. E scelto di andare ulteriormente incontro ai seguaci dei rinoceronti, promuovendo una serie di proposte a misura di tifoso.
    L’abbonamento classico, riservato agli appassionati dai 15 anni in su, ha un costo di 80 euro, mentre il ridotto, pensato per i giovani dai 10 ai 14 anni, prevede una cifra dimezzata: 40 euro. I bambini fino ai 9 anni, invece, potranno entrare gratuitamente alla Spes Arena. C’è poi l’abbonamento sostenitore, da 200 euro, che permetterà di vivere l’evento in maniera profonda e di avere un ruolo di primo piano al fianco di una squadra desiderosa di recitare da protagonista sul palcoscenico di Serie A3 Credem Banca.
    Non manca, poi, una promozione speciale riservata alle famiglie: i genitori che acquistano due abbonamenti interi possono acquistare ulteriori abbonamenti per i figli, aggiungendo solo 30 euro (per ogni tessera). La richiesta può essere effettuata direttamente al botteghino, oppure inviando un messaggio al numero whatsapp 060406 o, ancora, scrivendo all’indirizzo mail assistenza@diyticket.cloud. In questo caso, è necessario allegare copia degli abbonamenti interi, oltre al codice fiscale di ogni figlio.
    Quando si può sottoscrivere la tessera? Anche subito. A tale proposito, è attivo uno specifico link nella home page del sito ufficiale della società (www.drlvolleyteam.it): link che rimanderà in automatico alla piattaforma DiyTicket.
    È possibile pagare con carta di credito, prepagata o in uno dei “Punti Mooney” presenti in tutta Italia.
    Si ricorda che la prima gara ufficiale è in calendario domenica 15 ottobre, all’Arena di Lambioi, dove approderà il Cus Cagliari. Nell’occasione, l’inizio è anticipato alle ore 15. LEGGI TUTTO

  • in

    Antoine Brizard si unisce al gruppo, due test con Milano.

    Piacenza 02.10.2023 – Settimana numero sei di preparazione atletica per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che nella giornata di oggi è tornata in palestra per svolgere una doppia seduta di allenamento. In mattinata carichi in sala pesi e tecnica in campo, nel pomeriggio atletica e tecnica in campo.
    Al gruppo si è aggregato il palleggiatore e capitano Antoine Brizard che ha concluso, per il momento, i suoi impegni con la Nazionale francese visto che la Francia è già certa di partecipare alle prossime Olimpiadi essendo il Paese organizzatore.
    Sesta settimana di lavoro che vedrà impegnata la squadra anche in due allenamenti congiunti con una pari categoria, l’Allianz Milano: giovedì 5 ottobre (ore 15.30) a Milano mentre sabato 7 ottobre (ore 16.00) le due squadre si ritroveranno sotto rete a Salsomaggiore Terme per il sesto test di preseason dei biancorossi.
    Programma settimanale
    Lunedì: pesi e tecnica, atletica e tecnica.
    Martedì: pesi e tecnica, atletica e tecnica.
    Mercoledì: riposo, atletica e tecnica al Palabakery.
    Giovedì: pesi e tecnica, allenamento congiunto con Milano (a Milano ore 15.30).
    Venerdì: riposo, atletica e tecnica al Palabakery.
    Sabato: riposo, allenamento congiunto con Milano (a Salsomaggiore ore 16.00).
    Domenica: riposo, riposo. LEGGI TUTTO

  • in

    Civitanova alza i ritmi, in arrivo i test con Ortona e Grottazzolina

    Settimana numero sette di preparazione atletica per la Cucine Lube Civitanova, che nel pomeriggio di oggi tornerà in palestra per svolgere una doppia seduta di allenamento: carichi in sala pesi e tecnica in campo. Fatiche propedeutiche ai prossimi due test dietro l’angolo. Mercoledì 4 ottobre (ore 17.15) la Sieco Service Ortona di Nunzio Lanci tornerà all’Eurosuole Forum per un secondo faccia a faccia sotto rete con i cucinieri, mentre venerdì 6 ottobre (ore 17) sarà la Yuasa Battery Grottazzolina di Massimiliano Ortenzi a fare un altro blitz nel palazzetto civitanovese per il terzo derby di preseason dopo l’amichevole del PalaCingolani – Pierini di Recanati e l’allenamento congiunto dell’Eurosuole Forum. Passaggi utili per gli uomini di Chicco Blengini contro due team che, seppur di categoria inferiore, sono più avanti nella preparazione e debutteranno in campionato una settimana prima della Lube.
    Programma settimanale
    Lunedì: riposo, pesi + tecnica.
    Martedì: riposo, tecnica.
    Mercoledì: riposo, allenamento congiunto con Ortona (17.15 all’Eurosuole Forum).
    Giovedì: pesi, tecnica.
    Venerdì: riposo, allenamento congiunto con Grottazzolina (17 all’Eurosuole Forum).
    Sabato: pesi, riposo.
    Domenica: riposo. LEGGI TUTTO

  • in

    Terzo posto per Plus Volleyball Sabaudia al Memorial Conti di Genzano

    GENZANO – Si conclude con un terzo posto per la Plus Volleyball Sabaudia il quadrangolare tutto laziale del Memorial Paolo Conti, che si è giocato nella Palestra Marchesi di Genzano. Il torneo ha visto sfidarsi Tuscania Volley, BCC Colli Albani, Plus Volleyball Sabaudia e Marino Pallavolo ASD in ricordo dello storico presidente del Genzano Paolo Conti, scomparso di recente. Si è aggiudicato il primo posto il Tuscania Volley, i padroni di casa della BCC Colli Albani Volley School Genzano conquistano la medaglia d’argento, il terzo gradino del podio è occupato da Plus Volleyball Sabaudia, infine il Marino Pallavolo ASD chiude al quarto posto. La Plus Volleyball Sabaudia fa il suo ingresso alle ore 11 nel torneo proprio contro il Tuscania. Dopo un primo set che ha visto nettamente vincenti i pontini con il ragguardevole risultato di 25 a 20, grazie a un ottimo muro e una grande intesa di tutto il team con il palleggiatore Mario Catinelli, il Sabaudia si mostra meno aggressivo nel secondo set, che, complici anche i numerosi errori in battuta, viene aggiudicato dal Tuscania, ribaltando il risultato precedente, con il parziale di 20 a 25. Questo andamento trova conferma nei punteggi parziali che testimoniano come la squadra viterbese abbia saputo mantenere il vantaggio per tutto il secondo set. Infine anche il terzo set viene conquistato dal Tuscania Volley per 12 a 15, dimostrando ancora una volta come la squadra viterbese sia attrezzata per un salto di categoria. La seconda partita del torneo, contro il Marino Pallavolo ASD, vede il Sabaudia riprendere fiato e tirare fuori il suo orgoglio. Il primo set infatti viene concluso con un ottimo parziale di 25-21. Nel secondo set un più aggressivo Marino cerca di mettere in difficoltà la squadra pontina, riuscendovi in alcune occasioni, ma è alla fine la squadra guidata da coach Giombini a mettere la sua firma su questa partita con il parziale di 25 a 23, che gli permette di conquistare il terzo posto del torneo.
    Andrea Rondoni (Plus Volleyball Sabaudia): “Sicuramente è un torneo che ci è servito per mettere a punto la preparazione. Nonostante non sia stato il risultato che ci aspettavamo, in quanto volevamo portarci a casa il primo posto, si è trattato comunque di una prova importante per fare il punto della situazione, che ci ha restituito un’immagine della squadra senz’altro positiva pur con tutte le difficoltà del caso. Il prossimo obiettivo sarà quello di scontrarci con un team della nostra categoria, cosa che avverrà giovedì contro il Marcianise, e sfruttare tutte le amichevoli in calendario per arrivare al 15 ottobre il meglio possibile”. LEGGI TUTTO