in

Giappone: esordio vincente in Final Four per Toray Arrows e Ageo Medics

Inizia nel segno delle Toray Arrows la Final Four della V.League femminile in Giappone. La squadra che aveva chiuso al primo posto la regular season si è confermata anche nel primo turno della fase decisiva, battendo con un netto 3-0 (25-18, 25-19, 25-18) le NEC Red Rockets e portandosi così a un solo punto dalla qualificazione alla finale scudetto: 23 i punti messi a segno dalla bomber Jana Kulan, 14 per Mayu Ishikawa. Molto sottotono, tra le avversarie, Sarina Koga e Sarah Wilhite.

Nell’altra sfida della giornata d’esordio, le Saitama Ageo Medics hanno sconfitto per 3-2 le Hisamitsu Springs, rimontando per due volte lo svantaggio (17-25, 27-25, 20-25, 26-24, 15-8): 22 punti di Yuka Sato e 20 di Sara Lozo da una parte, 23di Sakia Nakajima e 21 di Lise Van Hecke dall’altra. Diventa dunque quasi uno spareggio per restare in corsa nella fase finale quello di domani tra Springs e Red Rockets, mentre Arrows e Ageo Medics si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto.

Nelle gare di andata dei Play Out, intanto, le Okayama Seagulls hanno posto le basi per la permanenza in V.League superando per 3-0 le Gunma Bank Green Wings, mentre è a rischio retrocessione l’Himeji Victorina, battuto per 2-3 dall’Aranmare Yamagata di seconda divisione. Domenica si giocheranno le decisive sfide di ritorno.

(fonte: Vleague.jp)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mirandola inaugura i Play Out in trasferta: “Dovremo far valere la maggiore esperienza”

Ultima chiamata per la Sir Safety Susa: “Servono aggressività, cuore e testa”