in

Milano, l’analisi di Patry: “Bravi a non mollare anche quando messi in difficoltà”

foto Powervolley Milano

Di Redazione

Analisi lucida e concreta al termine di un match combattuto ma anche meritatamente conquistato: è Jean Patry a commentare l’esito del successo che ha visto l’Allianz Powervolley imporsi per 3-0 su Siena nella terza giornata di Superlega Credem Banca. I tre punti conquistati da Milano, che si sommano agli altri 2 ottenuti contro Monza, lanciano Piano e compagni in quarta posizione in classifica.

Due prove robuste della formazione di coach Piazza che prima contro i brianzoli e poi contro i toscani ha messo in campo tutta la sua voglia ed il suo desiderio di essere una nuova protagonista della stagione. La vittoria tra le mura amiche ha tuttavia un valore più importante, nonostante Milano si sia trovata di fronte a qualche difficoltà durante il match, il primo risultato ottenuto con il massimo scarto davanti al proprio pubblico. Milano ha dominato il primo parziale al pari del terzo, andando in difficoltà ma lottando con le unghie e con i denti nel secondo. Difficoltà superate con brillantezza fino al raggiungimento dell’obiettivo: dinamiche di gioco che temprano giorno dopo giorno una squadra che sta cercando di affinare sempre più i suoi meccanismi.

Secondo me siamo stati bravi, abbiamo giocato bene e abbiamo fatto quello che ci eravamo detti di fare durante le riunioni tecniche; soprattutto in difesa, – analizza l’opposto francese – a mio parere, abbiamo fatto molto bene, ci abbiamo lavorato tanto. Sono contento perché anche quando le cose si sono complicate nel secondo set, abbiamo tenuto, ci siamo ripresi con la testa e accumulato energie: siamo stati bravi a portare a casa tre punti contro una bella squadra come quella di Siena, una squadra molto paziente che gioca bene. Sono contento“.

Patry è uno dei volti noti dell’Allianz Powervolley e si sta amalgamando al meglio nel roster di questa stagione: la performance di ieri sera contribuisce massivamente a lanciare Milano verso il successo finale, meritandosi così anche il premio di MVP con 20 punti segnati a referto e il 56% di efficienza in attacco. Una prestazione che non sarebbe esistita senza la sinergia del gruppo, la seconda linea meneghina infatti ha disputato una prova ineccepibile, permettendo, prima, al regista di Milano una distribuzione del gioco ampia e proficua, dopo, mettendo a dura prova la “squadra paziente” di Siena.

“Questo è il nostro gioco e cioè difendere molto, fare break, avere anche noi la pazienza di aspettare il momento buono per fare il punto e di rimanere concentrati sulla partita, – conclude Patry –, quello che secondo me abbiamo fatto stasera. Anche quando era difficile non abbiamo mollato e siamo stati bravi. Il secondo set? È difficile così a caldo, però sappiamo di aver commesso qualche imprecisione che non dovevamo fare e Siena ne ha approfittato per rimanere nel set. Dobbiamo ridurre questo tipo di errori da parte nostra”.

Squadra che tornerà in campo domenica 23 ottobre al PalaPanini (h. 15.30) per il big match con Valsa Group Modena nella sfida valida per la quarta giornata di Campionato. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la Sabini Castelferretti strappa un punto a Macerata

Da Anversa alle finali di Coppa Davis: 40 giorni di grande tennis su Sky