Verso Gara 3, il Presidente Sirci: «Vi aspettiamo tutti!»
Perugia, 14 aprile 2025
Dopo il match di Gara 2 all’Eurosuole Forum i Block Devils sono tornati subito al lavoro perché la settimana è cortissima: si torna in campo mercoledì sera, 16 aprile per il terzo atto della serie! Questa mattina i ragazzi hanno sostenuto una sessione di allenamento in sala pesi con il preparatore atletico Sebastian Carotti e lavorato a gruppi con la palla sul taraflex. Nel pomeriggio coach Angelo Lorenzetti ha invece guidato l’allenamento tecnico tattico in vista della prossima sfida con la Lube.
La Sir Susa Vim Perugia si è portata avanti 2-0 nella serie al meglio delle 5, ma la sfida è più che mai aperta. Proprio per questo il Presidente Gino Sirci chiama a raccolta tutto il pubblico per riempire il palazzetto mercoledì sera!
«Questa è una vittoria che ci voleva e penso che pesi molto – ha commentato il patron bianconero al termine di gara 2 all’Eurosuole Forum – siamo solo sul 2-0 però vincere a Civitanova è sempre bellissimo, è uno di quei campi dove le vittorie contano il doppio! Bellissima vittoria, bellissimo atto di forza di Perugia! Fin dai primi set abbiamo visto che noi eravamo un po’ superiori, ma nell’ultimo set abbiamo fatto vedere che avevamo più battuta e più gioco. E’ stato un grande spettacolo e soprattutto una vittoria che, con il pubblico che abbiamo vale che tanto! Perugia è una cosa bellissima! Mercoledì sera vi appettiamo tutti! con questo bellissimo pubblico e con il nostro bellissimo scenario perché sarà una partita forse decisiva, ma sicuramente sarà molto bella!!».
I numeri di Gara 2: la Sir Susa Vim Perugia primeggia al servizioNel frattempo la Lega Pallavolo serie A ha reso note le statistiche e alcuni dati relativi a Gara 2.Una curiosa coincidenza riguarda la durata delle due semifinali: sia il match all’Eurosuole Forum tra Lube e Sir Susa Vim Perugia sia quello di domenica al PalaBanca Sport di Piacenza, finiti al tie-break, sono durati 2 ore e 32. Ma il dato sicuramente più significativo riguarda il primato dei Block Devils al servizio, con Perugia che ha messo a referto 14 ace.«Dei 14 ace centrati in occasione della vittoria al tie-break contro Cucine Lube Civitanova – si legge nel comunicato della Lega – 7 portano la firma di Oleh Plotnytskyi: la banda in forza alla formazione di Lorenzetti ha così timbrato il record stagionale in questa specialità, superando 4 delle sue migliori prestazioni al servizio nella stagione 2024/25. Nel tie-break, il martello ucraino ha saputo inanellare tre ace di fila.
Le uova solidali della Fondazione Angsa Umbria al PalaBarton EnergyIl 16 aprile 2025 alle ore 20.30 la Fondazione ANGSA Umbria E.T.S. sarà ospite al PalaBarton di Perugia in occasione della partita casalinga della Sir Susa Vim Perugia.Un’occasione di visibilità e supporto al Centro Up, Centro socio educativo per minori con autismo di Santa Maria degli Angeli. Sarà promossa la campagna delle uova solidali, un’iniziativa che mira a raccogliere fondi per sostenere le attività del Centro Up, e grazie al delizioso uovo di finissimo cioccolato al latte o fondente con sorpresa della cioccolateria artigianale Vetusta Nursia. Quella delle uova solidali è una delle campagne di raccolta fondi che la Fondazione ANGSA Umbria E.T.S. si impegna a realizzare. La Fondazione è attiva ogni giorno per garantire diritti, inclusione e qualità della vita alle persone con autismo e alle loro famiglie, promuovendo servizi educativi (attraverso i suoi due centri de La Semente a Limiti di Spello e Centro Up a Santa Maria degli Angeli), campagne di sensibilizzazione e progetti innovativi su tutto il territorio regionale.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA LEGGI TUTTO