in

Sorteggi Champions femminile: ecco le avversarie di Conegliano, Milano e Scandicci

Direttamente dalla sede CEV di Lussemburgo, oggi, martedì 16 luglio, sono stati sorteggiati i gironi della prossima CEV Champions League femminile.

Le campionesse in carica dell’A.Carraro Imoco Conegliano di coach Daniele Santarelli sono state sorteggiate nella Pool A contro le polacche del Developres Resovia, le campionesse di Bulgaria del Plovdiv e una squadra che uscirà in ottobre dal turno preliminare di qualificazione tra le bosniache dello ZOK Gacko e le croate del Mladost Zagabria.

La seconda classificata dell’ultima edizione, la Vero Volley Milano del nuovo coach Stefano Lavarini, scenderà in campo invece nella Pool C e se la vedrà, ancora una volta, con il VakifBank Istanbul e le slovene del Calcit Kamnik, oltre alla vincente del match del terzo round di qualificazione tra FC Porto e CV Gran Canaria.

Infine, Pool E per Stephane Antiga e la sua Savino Del Bene Scandicci, che sfiderà le polacche del Bielsko-Biala, le tedesche dell’Allianz Stuttgart e la vincente del preliminare tra le macedoni del Rabotnicki Skopje e le rumene del CSO Voluntari.

La fase a gironi scatterà nella settimana del 5-7 novembre, proseguirà la settimana successiva con la seconda giornata e tra il 26 e il 28 dello stesso mese con la terza. Match di ritorno in programma tra il 10 e il 12 dicembre e infine con due turni nella seconda e nella quarta settimana di gennaio.

CEV Champions League Women 2025 – 4° Round

Pool A: A. Carraro Imoco Conegliano (ITA), DevelopRes Rzeszów (POL), Maritsa Plovdiv (BUL), Winner CLVW 09/10.

Pool B: Eczacıbaşı Dynavit Istanbul (TUR), Levallois Paris Saint Cloud (FRA), SSC Palmberg Schwerin (GER), Winner CLVW 03/04.

Pool C: Vero Volley Milano (ITA), VakifBank Istanbul (TUR), Calcit Kamnik (SLO), Winner CLVW 07/08.

Pool D: Fenerbahçe Medicana Istanbul (TUR), Neptunes Nantes (FRA), Vasas Obuda Budapest (HUN), Winner CLVW 01/02.

Pool E: Savino Del Bene Scandicci (ITA), BKS Bostik ZGO Bielsko-Biała (POL), Allianz MTV Stuttgart (GER), Winner CLVW 05/06.

3° round (01-03.10.2024 / 08-10.10.2024)
CLVW 01/02: OK Herceg Novi (MNE) vs Grot Budowlani Łódź (POL)
CLVW 03/04: Asterix Avo Beveren (BEL) vs Tent Obrenovac (SRB)
CLVW 05/06: Rabotnicki Skopje (MKD) vs C.S.O. Voluntari 2005 (ROU)
CLVW 07/08: FC Porto (POR) vs CV Gran Canaria (ESP)
CLVW 09/10: ZOK Gacko RD Swisslion (BIH) vs Mladost Zagreb (CRO)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sorteggi Champions maschile: ecco le avversarie di Perugia, Monza e Milano

Sorteggi Cev e Challenge Cup femminili, Novara e Chieri partiranno dal secondo turno