in

Francia: le Neptunes Nantes passano anche a Mulhouse

Non si fa sentire il contraccolpo della sconfitta contro Novara in finale di Challenge Cup per le Neptunes Nantes, che riprendono subito la loro marcia in campionato con una vittoria particolarmente pesante: quella per 1-3 (25-16, 23-25, 15-25, 17-25) in casa del Volley Mulhouse Alsace di François Salvagni. La capolista soffre soltanto per un set prima di prendere il volo e dominare gli ultimi due, con 24 punti di Taylor Mims e 14 della centrale Jaelyn Keene. A tre turni dalla fine e con una partita da recuperare contro il France Avenir (quindi con altri 3 punti in cassaforte) le Neptunes sono quasi certe del primo posto.

Al secondo posto resiste il Levallois Paris, che non ha problemi a imporsi per 3-0 sul campo del Quimper portando 5 giocatrici in doppia cifra; fatica invece il Vandoeuvre Nancy, costretto ai vantaggi del tie break (17-15) dal Marcq-en-Baroeul, ma i due punti sigillati da Haylie Bennet (26 centri) e compagne bastano per allungare a più 3 sul Mulhouse. Prosegue la striscia vincente del Volero Le Cannet, a segno anche sul campo del Pays d’Aix Venelles in tre set, ma alle sue spalle non molla il Béziers (3-0 a Cannes).

Già martedì 5 marzo si torna in campo per le semifinali di Coppa di Francia: di fronte da una parte Nantes e la sorpresa Quimper, dall’altra Mulhouse e Chamalières.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la Rulmeca Almevilla lascia Valtrompia a bocca asciutta

B1 femminile: serata da dimenticare per la Clementina a Firenze