in

C femminile: La Fenix Faenza non passa al tie-break con Rimini e scivola terza

Di Redazione

Serata da dimenticare per la Fenix Faenza. La sconfitta in casa della Vtr Sg Volley Rimini per 3-2 fa scivolare le faentine al terzo posto in classifica, vistesi sorpassare dall’Emanuel Rimini, avanti ora di un punto. Nessun problema invece nella corsa play-off: il vantaggio sulla Retina Cattolica è salito a 11 lunghezze.

La Fenix gioco un match ricco di alti e bassi, perdendo il primo set 15-25 e riscattandosi nel secondo vinto per 25-17. L’inerzia passa così nelle mani delle faentine, brave a ribaltare i giochi portandosi a condurre 2-1 grazie al successo per 25-17 nella terza frazione. Il colpo del ko però non riesce ad arrivare in un terzo set davvero combattuto vinto dalle padrone 27-25 brave poi ad aggiudicarsi 15-11 il tie-break.

Come ha detto un loro dirigente la Vtr Sg Volley Rimini ha giocato una delle migliori partite dell’anno se non la migliore – afferma coach Angelo Manca. Detto ciò anche in questa gara abbiamo sprecato le occasioni che ci eravamo costruite. Nel primo set proprio non siamo riusciti a entrare in partita e quindi Rimini, che ha giocato bene, ha vinto facilmente. Il secondo e il terzo sono stati molto combattuti: siamo riusciti a giocarli bene vincendoli poi il quarto fino al 18-15 per noi è stato un po’ la copia dei due precedenti“.

Il momento decisivo è stato quando è andata in battuta il loro opposto Tosi Brandi – continua il tecnico –, infilando una serie di battute salto spin che ci hanno messo in difficoltà. In questo modo ci hanno raggiunto e poi cariche e giocando bene ci hanno superato. La reazione non è mancata e abbiamo lottato e meritatamente le abbiamo agganciate, ma poi ci è mancato ancora una volta l’istinto killer e abbiamo sbagliato i due palloni decisivi. Così anche il quinto set: fino al 10-10 c’è stato equilibrio poi abbiamo commesso errori nelle palle importanti“.

Nel prossimo turno (sabato 25 febbraio, ore 17) la Fenix Faenza giocherà in casa il derby contro il Russi Volley.

Vtr Sg Volley Rimini-Fenix Faenza 3-2 (25-15, 17-25, 18-25, 27-25, 15-11)
Vtr Sg Volley Rimini
: Paci ne, Rinaldi 1, Gozzi 10, Rossi 4, Casadei ne, Aglio 14, Lepenne ne, Giulianelli ne, Ventisette (L), Cit 8, Tosi Brandi 14, Corradini (L), Bravi ne, Maggiani. All. Bertaccini
Fenix Faenza: Alberti 3, Goni ne, Bertoni 12, Solaroli 14, Gorini 10, Scardovi ne, Betti 1, Emiliani 2, Baldani 4, Spada 16, Seganti (L), Ronchi (L), Guardigli, Maines 7. All. Manca
Arbitri: Fanucci, Solazzi
Note: Punti in battuta: RN: 9, FA: 9; Errori in battuta: RN: 12, FA: 13; Muri: RN: 5, FA: 5.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: LA NEF Volley Libertas Osimo domina il Volley Potentino

B1 femminile: L’Igor Agil Volley non molla un centimetro e batte Nottolini al fotofinish