in

Il programma della nuova VNL: l’Italia parte da Ottawa e Ankara

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di Redazione

La FIVB ha pubblicato il calendario ufficiale dell’edizione 2023 della Volleyball Nations League, la manifestazione annuale che coinvolge 16 nazionali maschili e altrettante femminili. La VNL femminile inizierà il 30 maggio e si concluderà con le finali dal 12 al 16 luglio, mentre il torneo maschile partirà il 6 giugno per terminare dal 19 al 23 luglio.

La formula rimane la stessa dello scorso: squadre divise in due gruppi per 3 settimane di gare, in cui ogni nazionale disputerà un totale di 12 partite. Le prime 7 della classifica generale più il paese organizzatore si qualificano alla Final Four, articolata in quarti di finale, semifinali e finali. Campioni in carica la Francia in campo maschile e l’Italia nel torneo femminile.

Il cammino degli azzurri campioni del mondo inizierà dal 6 all’11 giugno a Ottawa, in Canada, per poi proseguire dal 20 al 25 giugno a Rotterdam e dal 4 al 9 luglio a Pasay City, nelle Filippine. La nazionale femminile, invece, esordirà dal 30 maggio al 4 giugno ad Ankara, spostandosi poi a Hong Kong dal 13 al 18 giugno e a Bangkok dal 27 giugno al 2 luglio. Le sedi delle Finals (che determineranno anche il nome della prima squadra qualificata) verranno annunciate a dicembre.

(fonte: Volleyball World)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cinque successi per le italiane in Europa

Top Volley – Cucine Lube, curiosità e precedenti