Di Redazione
La salvezza ottenuta all’ultima giornata ha rasserenato il clima in casa Bartoccini Fortinfissi Perugia, ma non troppo. Lo conferma a mente fredda il presidente Antonio Bartoccini nelle dichiarazioni riportate da Pianeta Volley: “Abbiamo finalmente tirato un sospiro di sollievo. Tutta l’annata è stata particolare, eravamo sempre lì, giocavamo bene, ma all’ultimo ci mancava spesso un centesimo per fare un euro. La potenzialità la vedevamo, ma non riuscivamo a esprimerla pienamente: c’è il rammarico di non aver sfruttato tutto il lavoro che è stato fatto da inizio stagione“.
Il numero uno delle umbre non si lascia scappare l’occasione per una frecciatina a Valentina Diouf: “La sua partenza ci ha un po’ destabilizzato, anche se vediamo che alla fine è stata salutare, i numeri dicono questo. Pensavamo che il suo desiderio di riscatto fosse la chiave per poter disputare una bella stagione, purtroppo non è andata come speravamo“.
Ora Perugia guarda al futuro, senza più Helena Havelkova – che ha annunciato il ritiro – e con un nuovo allenatore: “In settimana ci incontreremo con il consiglio di amministrazione, dovremo decidere cosa vogliamo fare e poi penseremo al mercato. Credo sia difficile che Cristofani possa essere confermato. Le squadre più importanti sono già definite al 90% e anche noi ci dovremo muovere“.
(fonte: Pianeta Volley)