Di Redazione
La Leo Shoes Casarano bagna con una vittoria piena l’esordio in campionato: in poco più di un’ora di gioco Muscarà e compagni hanno espugnato per tre a zero il Palazzetto dello sport di Turi e hanno messo in saccoccia i primi tre punti della stagione.
Il match valevole per la prima giornata del girone di andata è stato sempre nella mani dei rossoazzurri, bravi a partire con il piede giusto e a mettere in difficoltà la formazione di casa sin dai primi punti.
Privi dell’ancora infortunato Torsello, i ragazzi di Mister Licchelli hanno mantenuto un buon livello di gioco per tutta la durata della contesa registrando ottime percentuali nei fondamentali del muro (ben nove quelli messi a referto) e della ricezione. L’unica fase di calo da parte della Leo Shoes Casarano si è avuta ad inizio terzo set ma la reazione degli ospiti non si è fatta attendere e immediatamente hanno ricucito il break subito, dando poi lo strappo finale che li ha portati a chiudere a proprio favore la sfida (14-25, 19-25, 16-25).
Efficace la distribuzione del gioco da parte di Latorre, sempre affidabili i due centrali ogni volta che sono stati chiamati in causa, ottima la prova dei due laterali Baldari e Ferenciac.
Una buona Leo Shoes Casarano che ha comunque davanti a se importanti margini di miglioramento in vista di un campionato iniziato nel modo giusto per i rossoazzurri.
Arrè Formaggi Turi vs Leo Shoes Casarano 0-3 (14-25, 19-25, 16-25)
(Fonte: comunicato stampa)