in

Tre titoli provinciali per l’Academy Volley Lube

L’Academy Volley Lube festeggia tre titoli provinciali in un colpo solo. In meno di dieci giorni le formazioni giovanili biancorosse hanno chiuso ai vertici i tornei U19, U17 e U15 apparecchiandosi la tavola per banchettare alla fase di eccellenza regionale. Ecco una panoramica sull’attività recente della cantera.

SERIE B GIRONE E

Lubini sconfitti in terra Sammarinese, i biancorossi tornano a casa con un 3-0 sulle spalle (25-15 25-19 26-24 i parziali) consapevoli di dover dare il massimo per preparare la ventesima partita stagionale che vedrà come avversaria la SAB GROUP RUBICONE nelle mura di casa. Con 3 punti i giovani talenti del vivaio potrebbero sorpassare la SIOS Novavetro che dista solo due lunghezze nella classifica generale.

SERIE D GIRONE B

Vittoria sofferta lontano dalle mura amiche per i ragazzi di coach Evangelisti al tie break (22-25 25-15 25-16 22-25 8-15) contro il VOLLEY CLUB JESI alla palestra Carbonari. Al momento i cucinieri viaggiano a braccetto con la VOLLEY GAME FALCONARA alle spalle della capolista MICROTEL IL PONTE. Grande l’attesa per la partita clou, in programma sabato 23 marzo proprio contro Falconara. Lo scontro diretto assegnerà il secondo gradino del podio mettendosi al sicuro da un possibile aggancio di Grottazzolina

UNDER 19 CAMPIONI PROVINCIALI

Capitan Stambuco e compagni suggellano il titolo provinciale con un 3-0 secco nell’ultima partita del girone contro San Severino. Dominanti per tutta la competizione i biancorossi chiudono a punteggio pieno con un solo set perso in otto partite, un parziale strappato dalla seconda classificata Santoni Grottazzolina alla sesta giornata di campionato.

UNDER 17 CAMPIONI PROVINCIALI

Successo anche per i ragazzi della Cucine Lube Civitanova A contro i “cugini” della Campetella Robotic Macerata, che cedono con il massimo scarto all’Eurosuole Forum. Con l’en plein di 30 set vinti in dieci partite disputate, la squadra allenata da coach Gianni Rosichini mette in bacheca il titolo provinciale in attesa della prossima fase. Niente da fare per i lubini allenati da Donato Di Ruvo e Alessio Bernacchini che vedono sfumare la vittoria tra le mura amiche contro la seconda forza della classifica, il Volley Macerata. Dietro all’imbattuta Civitanova, al secondo posto c’è il Volley macerata che chiude con 24 punti, frutto di 8 partite vinte e due perse. Terza in classifica la Cucine Lube Civitanova B con 17 sigilli e 6 partite vinte su 10.

UNDER 15 CAMPIONI PROVINCIALI

Il campionato provinciale U15 esprime il suo verdetto in anticipo e, soprattutto, con l’esultanza della Cucine Lube Civitanova A, che si prende il titolo puntando diritta alla fase regionale, dove incontrerà le vincenti degli altri raggruppamenti. La Cucine Lube Civitanova C prova invece a consolidare il secondo posto nell’imminente derby casalingo con la Cucine Lube Civitanova B, attualmente in coda. Gara fondamentale per la squadra C che tenterà di lasciare l’ultima piazza alla Futura Morresi, ora a due punti di distanza.

TORNEO UNDER 14- 7a GIORNATA

La Cucine Lube Civitanova A viene dal successo in tre set con THE BEGIN VOLLEY ANCONA, uscendone vincitrice con un parziale di 2-0 (25-14 e 25-17 confermandosi nella gara successiva con la SANTONI GROTTAZOLINA PER 2-0 (25-12, 25-15)

La squadra B, invece, inizia con il botto vincendo in rimonta contro i padroni di casa della VOLLEY GAME API per 2-1(25-18 21-25 13-15), mentre nella gara successiva arriva invece uno stop per i Lubini, battuti 2-0 (25-12 25-13) dalla PALLAVOLO SABINI D

Conclusa la settima giornata, la Lube A è prima indiscussa nel girone con 36 punti e 0 set persi, mentre la Lube B occupa la quarta posizione con 18 punti ed è costretta a rincorrere la Volley Game API, attualmente sul terzo gradino del podio.

PRIMA DIVISIONE 14 GIORNATA

Nel quartier generale della palestra Leonardo Da Vinci il derby in famiglia tra CUCINE LUBE CIVITANOVA A e formazione B va in tre set alla prima delle squadre (25-13, 25-18, 25-20),allenata da coach Federico Belardinelli, che conferma la posizione di vertice con 38 punti e nessuna sconfitta, mentre i ragazzi di coach Donato Di Ruvo si trovano ottavi con 10 punti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Alsenese a caccia di punti Play Off contro Moma Anderlini

Dall’unione di cinque diverse realtà regionali nasce la Volley Academy Toscana