in

B2 femminile: Alsenese a caccia di punti Play Off contro Moma Anderlini

“Vendicare” il ko dell’andata ma soprattutto inseguire punti pesanti in chiave play off. Non mancano gli stimoli alla Rossetti Market Conad, di scena sabato alle 18 a Modena contro la Moma Anderlini nella settima giornata di ritorno del girone E di B2 femminile.

All’andata, infatti, le promesse modenesi espugnarono il campo di Alseno, ma ora la squadra di coach Federico Bonini non può concedersi il lusso di un bis sfavorevole, in quanto le piacentine sono in piena lotta play off (due posti) condividendo la piazza d’onore con la Zerosystem a quota 42 punti, a- 2 dalla capolista a San Giorgio e a +1 sul Cerea quarto, mentre l’Anderlini è nona a quota 27.

“Veniamo – commenta Giulia Gandolfi, secondo libero della Rossetti Market Conad e spesso impiegata da schiacciatrice tra battuta e seconda linea – dal 3-2 vittorioso in casa contro Piadena, una buona squadra, soprattutto in difesa. Eravamo partite un po’ contratte, perdendo il primo set con qualche errore di troppo, poi  abbiamo disputato due buoni parziali andando avanti 2-1. Nella quarta frazione siamo state un po’ vittime di noi stesse, per poi riprenderci infine nel tie break. Sono contenta di aver dato il mio contributo, obiettivo che cerco sempre di fare per i miei mezzi”.

Quindi aggiunge. “Siamo una squadra che ha tante caratteristiche e individualità complementari, abbiamo trascorso un periodo sfortunato con assenze e infortuni che non aiutano, ma dobbiamo sempre tenere in mente l’unione di squadra e stiamo lavorando sui dettagli in quest’ottica, consapevoli che quando giochiamo bene insieme possiamo dar fastidio a tantissime avversarie in questa categoria”.

Infine conclude. “Siamo in piena corsa play off, in questo campionato non si può prendere sottogamba nessuno. Lo abbiamo visto all’andata: l’Anderlini è una squadra giovane e in quanto tale può fare partite incredibili; contro di noi ha sfoggiato una delle loro migliori prove stagionali. Sabato ci sarà da soffrire, loro non hanno paura e non hanno alcunché da perdere”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Firenze chiude la stagione in casa: “Battiamo Cuneo per finire bene la stagione”

Tre titoli provinciali per l’Academy Volley Lube