in

Russia: Zenit San Pietroburgo in caduta libera, lo Zenit Kazan vola

Di Redazione

Sono bastate due settimane per rivoluzionare completamente gli orizzonti della Superleague maschile in Russia: lo Zenit San Pietroburgo, che dominava la classifica con 18 vittorie di fila, ha subito 3 sconfitte consecutive precipitando al terzo posto. Il terzo ko, il più pesante, è arrivato in casa contro i diretti rivali dello Zenit Kazan: un secco 0-3 (22-25, 24-26, 19-25) che permette alla squadra di Verbov di andare in fuga al comando, a più 6 sulla Dinamo Mosca e sullo stesso Zenit (ma con una partita in più).

Senza l’infortunato Poletaev, che aveva deciso la sfida di andata, la squadra di San Pietroburgo ha manifestato tutti i suoi limiti in attacco: Matt Anderson – alla sua prima volta da ex contro Kazan – ha giocato da opposto, chiudendo con soli 11 punti e il 32%. Di altro spessore, dalla parte opposta, la partita di Maxim Mikhaylov (17 punti con il 59%) e Dmitry Volkov (19 con il 52%), ottimamente gestiti da Micah Christenson.

Tra le altre partite della giornata, oltre al netto 3-0 della Dinamo Mosca contro il Belogorie Belgorod, da segnalare il successo al tie break della Lokomotiv Novosibirsk ai danni della Dinamo LO: 24 punti per il giovane schiacciatore Omar Kurbanov, classe 2001. I siberiani, quarti in classifica, mantengono così un punto di vantaggio sul Kuzbass Kemerovo, a sua volta vittorioso per 3-0 sul Nova.

(fonte: BO Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

6ª Giornata (5/2/2023) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu – TABELLINO ANTICIPO

La Gioiella Prisma semina ma non raccoglie: Trento ha la meglio in tre set