Di Redazione
Di fronte a spettacoli come la semifinale di Del Monte Supercoppa tra Sir Safety Susa Perugia e Itas Trentino bisognerebbe probabilmente astenersi dai giudizi tecnici per limitarsi alla meraviglia e agli applausi. Anche perché i primi a farlo sono gli stessi protagonisti. Come Wilfredo Leon, che nel dopogara ai microfoni di RaiSport esclama: “È stata una grande partita, una bellissima prestazione di tutte e due le squadre. Sono contentissimo, avanziamo alla finale, ma dobbiamo già dimenticare questa vittoria e pensare a domani. Sono contento anche perché ognuno dei ragazzi ha dato il meglio possibile, anche nel quarto set, quando perdevamo di tantissimo e siamo arrivati a combattere fino alla fine“.
Sulle sue condizioni fisiche lo schiacciatore di Perugia dice: “Sono quasi al 100%. Sto provando a migliorare partita dopo partita e prendere un po’ di ritmo che ancora mi manca; sono sulla strada giusta e spero di poter essere al meglio per il finale di stagione“. L’ultima domanda è sull’avversaria: “Cosa ci deve preoccupare di Civitanova? Direi tutto! Hanno una bella battuta, un bell’attacco e un grande palleggiatore“.
Stesso mood per un altro uomo chiave del match come Massimo Colaci: “Una partita bellissima! Negli ultimi anni abbiamo giocato spesso contro Trento e sono venute fuori sempre grandi match. Merito di due squadre con caratteristiche diverse e con giocatori di altissimo livello. Anche stasera è stata una partita divertente, bella da giocare, sofferta, e credo che abbiamo offerto al pubblico un bellissimo spettacolo“.
(fonte: Comunicato stampa)