Di Redazione
Si gioca senza soluzione di continuità in Polonia, dove dall’inizio della PlusLiga non c’è ancora stato un giorno senza partite. Il secondo turno del massimo campionato maschile si è aperto già martedì con le vittorie delle due grandi favorite: i campioni in carica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, recuperati Janusz e Sliwka, hanno piegato senza troppi problemi per 3-0 (25-18, 25-23, 25-18) la LUK Lublin, con altri 27 punti di Lukas Kaczmarek. Qualche difficoltà in più per lo Jastrzebski Wegiel, che ha superato per 3-1 (21-25, 32-30, 25-20, 25-18) l’Indykpol AZS Olsztyn dopo aver annullato due chance per lo 0-2: superlativo Stéphen Boyer con 26 punti, il 67% in attacco e 4 ace (dei 9 di squadra).
Sempre nell’anticipo il GKS Katowice ha conquistato la sua prima vittoria (3-1) aggravando la crisi del Projekt Warszawa, ancora fermo a quota zero. Mercoledì, invece, sono arrivate tre agevoli vittorie in tre set per l’Aluron CMC Warta Zawiercie sul campo dello Czarni Radom, per l’Asseco Resovia contro il Barkom-Kazhany e per lo Skra Belchatow ai danni del Bielsko-Biala: Filippo Lanza ha chiuso con ottimi numeri, 9 su 13 in attacco e 75% in ricezione, mentre Dick Kooy ha messo a segno 13 punti.
Oggi il secondo turno si concluderà con le sfide tra Cuprum Lubin e Stal Nysa e tra Slepsk Malow Suwalki e Trefl Gdansk, ma già domani si aprirà il programma della terza giornata, con l’anticipo tra LUK Lublin e Jastrzebski.
(fonte: Plusliga.pl)