in

DRL Belluno, il ruggito del puma Saibene: “Fuoco e fiamme”

Foto DRL Belluno

Di Redazione

In natura, il puma non ruggisce. Ma, a livello pallavolistico, è ben diverso. Perché il “puma” della Da Rold Logistics BellunoAlberto Saibene, ruggisce eccome. Soprattutto ora che il campionato di Serie A3 Credem Banca è a un passo: “Durante la stagione, confido che il nostro pubblico ci accompagni nel cammino. Vorrei vedere “fuoco e fiamme” sulle tribune, ogni domenica. Perché noi siamo davvero carichi e spero lo siano anche i tifosi”. 

L’esordio ufficiale, in programma fra tre giorni, sarà però in trasferta: a San Donà. “Le partite in cui affronti un avversario che hai già sconfitto (4-0 in amichevole, lo scorso 21 settembre) nascondono le maggiori insidie – prosegue l’ex Motta – Il Volley Team Club avrà voglia di rivalsa e in più dovrebbe aver recuperato due giocatori importanti. A San Donà dovremo disputare una gara intelligente: è l’unico modo per portare a casa il bottino pieno”. 

Il pre-campionato è andato in archivio con un tris di successi: “La squadra ha reagito bene alle problematiche emerse nei primi incontri. Siamo migliorati sotto il profilo tecnico e tattico, anche se dobbiamo ancora completare qualche step di natura mentale: in alcuni match si è verificato qualche calo di concentrazione. Ma rimango fiducioso, anche perché credo sia più “naturale” allenare certi aspetti quando ci sono in palio punti in classifica”.

L’apporto dei giovani è già rilevante: “Siamo una squadra estremamente coesa, senza barriere. E ci diamo una mano. Non manca il sano agonismo, così come la voglia di mettersi in gioco. In più, sono molto felice delle performance che hanno messo in mostra i ragazzi meno esperti, durante le amichevoli: è emerso subito il loro vero valore. Sono sicuro che ci daranno una grossa mano in allenamento e in gara: il percorso che ci attende sarà lungo e avremo bisogno di tutti per crescere ancora e raggiungere i nostri obiettivi”. 

Saibene, all’interno del gruppo, ha un ruolo di assoluto rilievo: “Per quanto mi riguarda, cerco di aiutare chiunque, il più possibile. È nella mia natura e l’ho sempre fatto. Negli anni ho imparato a conoscere i vari tipi di compagni: ognuno ha necessità differenti. Provo a fare del mio meglio affinché tutti siano sereni e pronti a dare il massimo”. Parola di Saibene: il “puma” che ruggisce. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: Zaksa subito in forma, bene lo Skra di Lanza e Kooy

Saibene, il “puma” che ruggisce: «La squadra è carica»