Di Redazione
In 12 stagioni di serie A2 ha collezionato 208 vittorie su 336 incontri, l’italo cubano Williams Padura Diaz, due promozioni in Superlega con la Vero Volley (con cui giocò un anno anche nella massima serie) e Taranto e 5.363 punti, gli ultimi 17 nella sfida di lunedì sera vinta 3-0 contro Porto Viro.
Una vittoria dal sapore particolare per Willy, opposto dell’Agnelli Tipiesse Bergamo arrivata proprio nel giorno del suo 36° compleanno. E il fratello di un altro grande pallavolista, come Angel Dennis ha commentato così al termine del match, che vale la vetta in solitaria nella serie cadetta.
“Sono molto contento per la prestazione, sia mia sia della squadra. E’ la quarta vittoria di fila nel giorno del mio compleanno: non si può chiedere di meglio – ha detto Padura Diaz – Quest’anno siamo molto forti in battuta e se fossi una rivale inizierei a preoccuparmi. Giochiamo bene e quando entriamo in serie al servizio per gli altri diventa difficile, come dimostrano gli strappi che riusciamo a dare in ogni set. Ci alleniamo con intensità durante la settimana, non ci sono obiettivi prefissati ma credo che ognuno di noi abbia qualcosa a cui punta. Vedremo cosa succederà, ma sono convinto che potremo fare qualcosa di bello” ha concluso.
(fonte: Comunicato Stampa)