in

Il programma delle azzurre: Serbia, Turchia e Polonia le avversarie prima dei Mondiali

Di Redazione

Sarà un’estate molto particolare quella della nazionale femminile, presentata ieri a Milano dalla Fipav. A differenza dei colleghi uomini, infatti, le ragazze di Davide Mazzanti resteranno ferme per più di due mesi dalla conclusione della VNL (il 17 luglio ad Ankara la finale) all’inizio dei Campionati Mondiali in Olanda e Polonia (23 settembre). Per gestire al meglio questo lungo periodo di stop, dopo un paio di settimane di totale riposo, lo staff azzurro ha programmato una serie di amichevoli con altre nazionali.

La nazionale si ritroverà inizialmente il 5 agosto al Centro Pavesi di Milano, dove si allenerà fino all’11 agosto e poi nuovamente dal 14 al 20. Il 23 agosto le azzurre si sposteranno a Cavalese, dove parteciperanno a tre test amichevoli contro la Bulgaria (dal 26 al 28 agosto). Dal 1° settembre nuovo collegiale a Cavalese e nuove amichevoli, questa volta contro la Francia (4, 5 e 6 settembre). Infine l’ultima tappa a Napoli, dove dal 12 al 15 settembre si disputerà un quadrangolare con tre avversarie di lusso: Serbia, Turchia e Polonia.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roland Garros – Qualificazioni: LIVE i risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 3. In campo ben 11 azzurri (LIVE)

Torna la Del Monte Junior League: dal 9 all’11 giugno Final Eight a Fano