in

Battocchio amaro: “Non si può affrontare la A2 in questo modo”

Foto Delta Volley Porto Viro

Di Redazione

Esordio peggiore in campionato non si poteva immaginare per la Delta Group Porto Viro, sconfitta per 3-0 da Prata nell’anticipo della prima giornata. Matteo Battocchio aveva messo in guardia i suoi alla vigilia, ma di certo non si aspettava una gara così: “Abbiamo fatto una brutta prestazione, c’è poco da dire – commenta amaro il CT della nazionale Under 20 –. Prata ci ha messo sotto non solo con la battuta, anche con i secondi tocchi e in attacco, l’unica cosa che ha funzionato per noi è stato il cambio palla dopo ricezione positiva“.

Penso che non si possa affrontare il campionato di A2 in questo modo – aggiunge Battocchio – e mi assumo tutta la responsabilità. Se una squadra si muove in maniera così disorganizzata in campo, la colpa non è dei giocatori ma dell’allenatore. Di certo, però, dobbiamo cambiare molte cose da qui in avanti, altrimenti sarà dura“.

Lo schiacciatore della Delta Group Marco Pierotti è altrettanto amareggiato: “Siamo i primi ad essere delusi e soprattutto siamo dispiaciuti per i tifosi che sono venuti a vederci, sicuramente non volevamo iniziare la stagione in questo modo. Prata ci ha messo in difficoltà con la battuta, ma è stato un insieme di cose a non funzionare, anche nelle situazioni in cui eravamo in controllo siamo stati poco lucidi e sciolti. L’obiettivo è ripartire subito a lavorare in palestra, oggi abbiamo capito che il campionato è tosto e che bisogna dimostrarsi all’altezza in ogni partita“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verstappen campione del mondo. Leclerc penalizzato a Suzuka, è 3°

B maschile: buona la prima per LA NEF Osimo contro la Paoloni Macerata