in

Volley Treviso U19 in viaggio verso Fano. Da venerdì le Finali Nazionali

Di Redazione

Giornata in viaggio per l’under 19 orogranata verso le Finali Nazionali di categoria che si giocheranno a Fano (PU) da venerdì 9 a domenica 11 luglio. La squadra di Michele Zanin, l’ultima delle tre di Volley Treviso a prendere parte alle finali scudetto, esordirà venerdì mattina contro la Sir Safety Perugia, squadra del club di Superlega che ha vinto la fase Interregionale eliminando la Lube Macerata; l’altra avversaria del girone sarà Modena Volley.

Un girone molto tosto, ma, come sottolinea coach Zanin, alle Finali Nazionali le sorprese ci sono sempre e fare pronostici è impossibile: “Non mi piace valutare i gironi a priori, tutte le squadre, più o meno blasonate, possono dire la loro una volta arrivate fin qui. Oggettivamente nel girone andremo a incontrare due squadre molto forti, Modena è sempre Modena e mi aspetto una gara dura contro Perugia, visto che ha eliminato la Lube, una delle più forti in questa fascia d’età. Con questa formula poi non ci si possono permettere passi falsi”.

Dopo la finale regionale, per gli orogranata tanti allenamenti per prepararsi al meglio e adesso, due settimane dopo l’ultima gara, c’è tanta voglia di tornare in campo: “È una stagione lunghissima, siamo in palestra dal 25 agosto 2020, tutto si è prolungato molto e i ragazzi non vedono l’ora di giocare queste finali. Approfittando del fatto che la scuola è finita, abbiamo fatto anche qualche allenamento mattutino, per abituarci agli orari di gioco delle finali (la prima gara sarà alle 11 di venerdì, ndr): abbiamo cercato come sempre di non lasciare nulla al caso”.

L’esito della prima gara contro Perugia determinerà l’orario della seconda partita: la vincente giocherà contro Modena sabato mattina, la perdente invece la incontrerà già nel pomeriggio di venerdì (ore 17:30). L’impianto di gioco del girone è il Palasport di Lucrezia (PU). Una volta determinata la classifica del girone, le squadre si incroceranno direttamente nelle semifinali.

Eventuali dirette dei match verranno condivise sulla pagina Facebook di Volley Treviso.

Questa la delegazione dell’under 19 orogranata: Andrea De Col, Mattia Boninfante, Andrea Pegoraro, Nicolò Fisicaro, Marco Novello, Edoardo Puppato, Ettore Michielan, Gioele Favaro, Federico Crosato, Davide Soldan, Edoardo Cunial, Matteo Mozzato, Nicola Mazzon, Vittorio Ceolin. Michele Zanin (allenatore), Federico Salvego (2° allenatore), Guido Ordaliso (dirigente), Ronnye Finotto (dirigente), Lorenzo Maggio (scoutman), Mauro Disint (assistente), Stefano Cal (fisioterapista).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Schwantz su Valentino Rossi: “Non è competitivo e cade troppo”

Gradito ritorno per il Volley Parella: la centrale Vittoria Bertoli