Di Redazione
La lente d’ingrandimento sul mondo Millenium condotto da Luca Piantelli ha ospite il nuovo capo allenatore Millenium Stefano Micoli, la schiacciatrice Giulia Angelina e lo sponsor Eugenio Fossati, titolare di alcuni punti McDonald’s attraverso la Smile Srl.
Il primo ospite è Stefano Micoli. Nato a Bergamo, il 20 settembre 1967, il nuovo tecnico delle Leonesse bresciane vanta un curriculum di alto profilo nazionale ed internazionale. Vice allenatore ed assistente al Volley Bergamo e head coach in A2, Latisana (Udine), Esperia Cremona e Parma.
Due stagioni come assistant coach all’Eczacıbaşı Istanbul nella Sultan League turca, poi il ritorno in Italia ad Urbino in A1, Stefano Micoli ha quindi affrontato un’altra esperienza all’estero, in Romania, intervallato da un ritorno ad Urbino. Nel gennaio 2016 è subentrato alla guida del Neruda Bolzano in A1, dove ha allenato Tiziana Veglia, e la stagione successiva è stato il vice di coach Marco Fenoglio a Novara dove ha conquistato il tricolore mentre il campionato dopo è ritornato a Bergamo, ma da primo allenatore.
Una stagione mezzo a Roma in A2, dove è rimasto sino al 10 dicembre 2019, per proseguire nella medesima stagione come assistente allenatore a Scandicci. Micoli, inoltre, è stato assistente della nazionale della Slovacchia ai Campionati Europei del 2019.
Piemontese di Grignasco, provincia di Novara, dove è nata il 26 febbraio 1997, Giulia Angelina ha iniziato la carriera nel settore giovanile di Busto Arsizio. Dal 2012 al 2016 ha fatto parte dei vivaio delle farfalle bustocche e dal 2014 è entrata stabilmente nella rosa della prima squadra.
Lasciata Busto Arsizio, nel 2016/17 è passata all’Entu Olbia in A2 e poi a Chieri, sempre nel secondo torneo nazionale. Al termine della stagione ha conquistato la promozione in A1, dopo i play off vinti contro San Giovanni in Marignano. Nel 2018/19 è rimasta a Chieri e lo scorso campionato ha difeso i colori di Filottrano, prima di approdare a Brescia.
Sponsor time con Eugenio Fossati di Smile Srl, con otto punti vendita a marchio McDonald’s e 220 dipendenti. Verso la fine degli anni Novanta la strada dell’imprenditore di Coccaglio si è incrociata con quella di un grande marchio internazionale: McDonald’s e inizia la grande storia di Smile, nome scelto perché – come sottolinea lo stesso Eugenio – il sorriso, l’accoglienza e la cortesia verso i clienti sono sempre stati valori di primaria importanza per il gruppo. Risale al luglio 1999 l’apertura del primo ristorante con sede in viale Santa Eufemia a Brescia, poi è toccato a quello del Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano, poi il locale di Cadignano di Verolanuova e Orzinuovi, infine nel 2015 è stato invece aperto quello di Castiglione delle Stiviere. Nel 2016 sono stati rilevati i ristoranti di Desenzano del Garda e del centro commerciale Il Leone di Lonato. Il 30 aprile di quest’anno, infine, ha iniziato l’attività il locale di Ghedi.
Ricordiamo che ogni martedì alle 19 il programma viene pubblicato sui social Millenium, e alle 22 la replica in chiaro su ÉliveBrescia TV, canale 16 del digitale terrestre.
(Fonte: comunicato stampa)