in

NCAA femminile: la finale per il titolo è Texas-Kentucky

Di Redazione

Una storica “big” del campionato universitario e una debuttante assoluta: saranno Texas e Kentucky le protagoniste della finale per il titolo della Division I di NCAA femminile. Le Longhorns, già due volte campionesse nella loro storia (1988 e 2012), hanno raggiunto nuovamente l’obiettivo della finalissima piegando per 3-0 (26-24, 25-19, 25-23) le favorite numero uno per la vittoria, le Wisconsin Badgers dell’italiana Giorgia Civita. Sarà quindi Adhuoljok Malual la prima giocatrice del nostro paese a disputare una finale di Division I, anche se l’ex Club Italia non è mai andata a referto in questi play off.

Dall’altra parte del tabellone le Kentucky Wildcats hanno sconfitto Washington per 3-1 (25-18, 23-25, 25-23, 25-17) con una prestazione super di Avery Skinner, autrice di 19 attacchi vincenti e grande protagonista della cavalcata vincente delle biancoblu insieme alla sorella Madi (le due sono figlie dell’ex giocatore NBA Brian Skinner). In passato Kentucky era entrata soltanto tre volte tra le migliori 8 del campionato e non era mai andata oltre i quarti di finale.

La sfida decisiva per il titolo si disputerà sempre a Omaha nella notte italiana tra sabato e domenica, con inizio alle 2.

(fonte: Ncaa.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Green Warriors Sassuolo a caccia del bis contro la Omag

Talmassons in trasferta a Busto Arsizio. Tirozzi: “Ci faremo trovare pronte”