in

Isabella Di Iulio: “Ci aspettiamo che Scandicci recuperi Malinov”

Di Redazione

La prima trasferta in campionato del nuovo Volley Bergamo 1991 coincide anche con la prima apparizione in diretta televisiva: sabato 16 ottobre alle 20.30, infatti, la squadra orobica sarà di scena sul campo della Savino Del Bene Scandicci, e la gara sarà visibile anche su RaiSport +HD oltre che in streaming su Volleyball World TV. Rispetto all’esordio, il coach Pasqualino Giangrossi potrà contare sull’ultima arrivata, la centrale finlandese Daniela Ohman, che indosserà la maglia numero 2.

In settimana – racconta Isabella Di Iulioabbiamo lavorato soprattutto sul nostro gioco, analizzando quello che non ha funzionato nella partita con Trento. Ci siamo concentrate in particolare sulla difesa, sull’avere posizioni chiare, perché sono cadute troppe palle semplici che hanno portato a perdere dei set e ci hanno fatto perdere energia nel corso della partita“.

La grande incognita della gara è la possibile presenza di una delle ex di turno, Ofelia Malinov: la palleggiatrice della nazionale ha subito un infortunio alla caviglia nel corso della gara persa dalla Savino Del Bene a Casalmaggiore. “Non sappiamo se sarà della partita – dice Di Iulio – però penso che proveranno in tutti i modi a recuperarla, sia per la sua qualità che per la necessità di atlete italiane nel sestetto titolare. Io me la aspetto in campo, ma noi dobbiamo comunque pensare prima al nostro gioco“.

Quello di Malinov è solo l’ultimo dei tanti infortuni che hanno colpito Scandicci (basti pensare a Pietrini, Camera e Merlo, altra ex): “Difficile prevedere come saranno in campo – ammette la palleggiatrice – hanno avuto tanti problemi, ma al tempo stesso hanno una panchina molto lunga e molte alternative. Abbiamo iniziato a studiare le singole giocatrici, ma la tattica è difficile da prevedere e sarà un’incognita, così come lo è stata con Trento. Ci adatteremo all’evolversi della situazione nel corso della partita“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica tutti al palazzetto, gioca Cuneo!

Vallefoglia, la prima davanti ai tifosi è contro Busto. Bonafede: “Loro gruppo vero”