in

Vallefoglia, la prima davanti ai tifosi è contro Busto. Bonafede: “Loro gruppo vero”

Di Redazione

Dopo quasi un anno (l’ultima partita casalinga non a porte chiuse risale al lontano 25 ottobre 2020 con la Omag San Giovanni in Marignano) la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna ad esibirsi davanti ai suoi tifosi. Domenica 17 ottobre alle 17.00 al PalaCarneroli di Urbino arriva la Unet e-Work Busto Arsizio, reduce dalla vittoria in rimonta su Monza.

“Busto è una squadra molto ben costruita, ad un’ossatura collaudata ha aggiunto una giocatrice del calibro di Bosetti – spiega l’allenatore delle tigri Fabio Bonafede -. Gioca un’ottima pallavolo, a differenza di altre squadre del nostro campionato è un vero gruppo, è equilibrata, non dipende da una o più atlete. Del resto, l’anno scorso hanno raggiunto la semifinale di Champions League! Dirige il gioco Poulters che è la palleggiatrice campione olimpica, in posto 4 c’è Bosetti al fianco di Gray, poi hanno Mingardi in posto 2 e al centro Stevanovic e Olivotto. Sarà una partita molto difficile”.

Da parte nostra, ribadisco che noi puntiamo alla salvezza – conclude il coach -. Domenica abbiamo affrontato la più forte di tutti, ma le ragazze si sono battute senza fare le vittime sacrificali. Sarà una stagione dura, dovremo essere bravi a non farci abbattere dalle difficoltà, e in questo il sostegno di tutto l’ambiente sarà fondamentale. Giocheremo a Urbino, che deve diventare la nostra nuova casa, il tifo sarà determinante. Aspettiamo tutti alla partita a sostenere le ragazze. Gran parte di loro sono al debutto in A1, quindi il calore del pubblico è indispensabile per dare loro entusiasmo e coraggio”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Isabella Di Iulio: “Ci aspettiamo che Scandicci recuperi Malinov”

La Volley Terracina è pronta alla serie C. Si parte domenica contro Ostiense