in

Brescia, Bisi: “Castellana è una squadra di valore. Sarà una partita dura”

Di Redazione

Inizierà lunedì 29 marzo alle ore 17 il cammino dell’Atlantide Pallavolo Brescia nei Play Off Promozione. La formazione di coach Zambonardi, che ha chiuso all’ottavo posto in classifica, se le vedrà con la Bcc Castellana Grotte al San Filippo.

«Sicuramente abbiamo perso qualche punto lungo la via – ammette l’opposto del Consoli Fabio Bisi, classe 1994, nell’intervista rilasciata a Bresciaoggi -. Abbiamo patito alcuni infortuni, il campionato è stato strano e abbiamo avuto qualche calo di tensione. Ma l’importante era arrivare nelle prime 10 per qualificarci ai play-off e ci siamo riusciti. Io guardo l’obiettivo, alla fine l’abbiamo raggiunto».

Si parte contro Castellana Grotte, nono in classifica: «La partita sarà dura – analizza l’opposto dell’Atlantide -, la squadra che avremo di fronte ha giocatori forti, alcuni dei quali hanno militato in SuperLega. Certo, se è arrivata dietro di noi in classifica vuol dire che ha avuto qualche problema, ma è una squadra di valore».

All’andata la Consoli aveva perso al tie break e al ritorno addirittura per 3-0. Ma è forse questo che potrebbe alimentare la sete di vendetta dei bresciani: «Abbiamo un buon motivo per la nostra rivalsa – continua il giocatore dell’Atlantide – e poi veniamo da una bella vittoria contro Cantù, che fa morale».

Felicità condivisa anche dal capitano della formazione bresciana, Simone Tiberti, come traspare dalle sue parole rilasciate al Giornale di Brescia: «Per noi essere arrivati fino a questo punto della stagione è già una grande soddisfazione. A inizio anno avrei firmato per un ottavo posto, anche se poi nel corso della stagione abbiamo perso punti preziosi con squadre alla nostra portata, che ci avrebbero permesso di evitare gli ottavi. Con le grandi ci esaltiamo sì, perché sul piano tecnico affrontano la partita come piace fare a noi».

Prima del potenziale piatto forte del tabellone principale, però, c’è da affrontare Castellana Grotte: «All’andata fu combattutissima, al ritorno abbiamo giocato senza Cisolla, un’assenza che per noi è risultata decisiva. Credo che in questi ottavi si resetti tutto, e che quegli incroci non facciano testo. Pensiamo a partire bene in gara-1, se poi acciuffassimo i quarti con Bergamo, allora sono certo che potremmo riuscire a fare qualsiasi cosa» conclude il palleggiatore bresciano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chris Froome analizza la sua forma fisica in vista del Tour

La Consar Ravenna si sposta a Cesena: “Ci sentiamo come a casa nostra”