Di Redazione
I due big match della settima giornata della Superleague russa, fortemente condizionata dai rinvii per casi di Covid-19, confermano la supremazia assoluta di Dinamo Mosca e Zenit Kazan, le uniche due squadre ancora imbattute in questa stagione. La Dinamo riesce a imporsi per 1-3 (26-24, 25-22, 20-25, 26-28) nel tesissimo match con il Kuzbass Kemerovo: ancora una volta Ivan Zaytsev è tra i protagonisti, ma i suoi 20 punti non bastano ai padroni di casa per fermare la squadra della capitale, trascinata da Sam Deroo e Tsvetan Sokolov (entrambi a quota 18).
La Dinamo, che in settimana aveva recuperato anche il match con il Gazprom-Ugra Surgut vincendolo per 3-0, è seconda a un punto dallo Zenit Kazan, ma con una partita in meno. La squadra di Alekno, dal canto suo, non smette di vincere e si aggiudica la sfida con lo Zenit San Pietroburgo per 3-0 (27-25, 25-20, 28-26) con 19 punti di Maxim Mikhailov e 7 ace totali. Decisivo per l’andamento della partita il primo set, in cui la formazione di Sammelvuo non ha sfruttato tre set point sul 21-24.
Nell’unica altra gara disputata l’Ugra Samotlor ha battuto per 3-1 lo Yenisei Krasnoyarsk, portandosi al di fuori della “zona rossa”. Nel prossimo turno, che prevede due anticipi mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre, per ora non ci sono partite rinviate: vedremo se la situazione sanitaria permetterà finalmente di scendere in campo al completo.
(fonte: Sport Business Gazeta)
L’articolo Russia: Dinamo Mosca e Zenit Kazan vincono i big match e vanno in fuga proviene da Volley News.