in

Piacenza verso Modena. Zlatanov: “Prima di tutto la salute dei nostri giocatori”

Di Redazione

Rinviato il match contro la Cucine Lube Civitanova, la Gas Sales Bluenergy Piacenza ha nel mirino il match di domenica contro la Leo Shoes Modena. Ma prima di tutto l’obiettivo principale, ora, è ritornare in palestra. La formazione emiliana, infatti, è ferma ai box per più casi di positività al Covid-19 riscontrati all’interno del gruppo squadra e gli allenamenti, di conseguenza, sono stati sospesi per salvaguardare la salute dei proprio giocatori.

«Purtroppo questo virus – sottolinea il direttore generale Hristo Zlatanov nell’intervista rilasciata la quotidiano Libertàha colpito anche noi nonostante si siano sempre messe in atto tutte le precauzioni possibili e necessarie. Appena avuto l’avvisaglia che il Covid-19 circolava tra noi, abbiamo cercato di evitare il propagarsi del virus all’interno del gruppo, ma non ci è stato possibile. Ci siamo attenuti a quello che dice la Lega Pallavolo e i regolamenti, prima di Trento avevamo soltanto indizi su possibili contagi, ma gli indizi non bastano, salvo poi trasformarsi in certezze».

Domenica arriva Modena. «È una gara molto importante, ma ancora più importante adesso è cercare di recuperare i giocatori che hanno accusato qualche problema. I ragazzi sono fermi da parecchi giorni, abbiamo deciso come società di non fare allenare la squadra per stoppare questo Covid-19, nonostante il regolamento ci permettesse di andare in palestra. Ma per noi viene prima di tutto la salvaguardia della salute dei giocatori».

Quando tornerete ad allenarvi a pieno ritmo? «Molto dipenderà dai tamponi molecolari ai quali tutti noi verremmo sottoposti oggi».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo femminile A1, Novara a Firenze per provare a tenere il ritmo di Conegliano

Schumacher, sette anni fa il terribile incidente: ora lotta per vedere Mick vincere