A meno di ventiquattro ore dalla sconfitta subìta al tiebreak contro la Francia, nel suo secondo match di questa Week 2 di VNL l’Italia si rifà immediatamente con gli interessi rifilando un netto 3-0 agli Stati Uniti che vale la bellezza di 10.31 punti nel Ranking.
Una autentica prova di carattere, di rabbia per sino, quella sfoderata dagli azzurri, bravi a portare a casa i primi due set, entrambi tiratissimi, anche recuperando con estrema lucidità nel secondo, vissuto praticamente tutto all’inseguimento degli americani.
Man of the match senza dubbio un Giannelli ispiratissimo come noi mai, a referto con 6 punti, 1 muro e 2 ace pesanti come macigni nel finale del terzo set, bravo nel mandare in doppia cifra un Daniele Lavia dalla mano caldissima (15 punti con 3 ace) oltre al solito Michieletto (10) e Galassi (10 con 3 muri e 1 ace). Ottima davvero anche la prova di Alessandro Bovolenta: gettato nella mischia da De Giorgi nel finale al posto di un Romanò non proprio in serata, il nuovo acquisto di Piacenza ha messo a terra palloni bollenti, alcuni tutt’altro che facili, con la naturalezza e la spavalderia di un giocatore fatto e finito.
Bene così, venerdì altro giro altra corsa: alle ore 17.00 di nuovo in campo contro Cuba.
USA – Italia 0-3 (23-25, 24-26, 20-25)
[IN AGGIORNAMENTO]