in

Volley Treviso verso la fase finale delle Finali Nazionali U19: “Possiamo fare bene”

Giusto il tempo di processare la fine del campionato di serie B che è già il momento per l’U19 di Volley Treviso di affrontare l’impegno più importante della stagione. Giovedì a San Giustino (PG) ci sarà il via alla fase finale delle Finali Nazionali di categoria, che assegneranno il tricolore alla miglior formazione italiana.

La formula prevede la disputa di 4 gironi da 3 squadre; al termine le prime due squadre di ogni girone giocheranno i quarti di finale 1°-8° posto. Treviso è nel girone I ed esordirà il 16 maggio alle ore 10 contro la squadra qualificata dal girone di qualificazione D, Volley Parella Torino. La terza squadra è il sempre ostico Volley Meta, campione regionale della Campania, che Treviso affronterà il 17 maggio alle 10.

Coach Zanin: “Veniamo da un campionato di serie B lungo e intenso in cui abbiamo fatto vedere di essere in grado di fare belle cose. L’ultima gara non è andata come ci eravamo prefissati, l’augurio per noi è che ci serva da stimolo per avere un pizzico di quello che definirei timore o tensione positiva in più nell’affrontare ogni partita e tirare il fuori il meglio. Sappiamo che se abbassiamo un po’ la guardia e se non siamo concentrati al massimo possiamo giocare male; ma durante la stagione abbiamo anche dimostrato che possiamo fare bene. In queste finali ci serve la faccia determinata e vogliosa di giocarcela sempre, a partire dalla prima gara che giocheremo giovedì mattina”.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DEL GIRONE I c/o palasport Sansepolcro 

Giovedì 16/5

Ore 10:00 VOLLEY PARELLA TORINO – VOLLEY TREVISO
Ore 16:00 COM CAVI VOLLEY META – VOLLEY PARELLA TORINO

Venerdì 17/5

Ore 10:00 VOLLEY TREVISO – COM CAVI VOLLEY META

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Melendugno affida ancora le chiavi della regia a Valeria Caracuta

C femminile: alla Mokavit Rosaltiora serviranno i play out per restare in categoria