in

Brescia non si fida di Reggio Emilia: “Ci prepariamo a qualsiasi eventualità”

Mentre i Play Off Promozione procedono verso la finale, la Del Monte Coppa Italia A2 offrirà domenica la possibilità alla Consoli Sferc Brescia di essere tra le quattro formazioni che dal 1° maggio affronteranno i quarti di finale, assieme alle due pretendenti alla Superlega, a Porto Viro e a Ravenna. La nuova formula della competizione prevede in questa fase ancora due partite vinte su tre: i “Tucani” hanno ottimizzato il fattore campo nella prima, ma hanno giocato contro una Conad Reggio Emilia schierata per dare spazio ai suoi giovani. Possibile che coach Fanuli decida di giocarsi il tutto per tutto davanti al suo pubblico e che dunque domenica 21 aprile alle 18 presenti un roster diverso al PalaBigi.

Roberto Zambonardi si concentra sulla sua Brescia: “Ci stiamo preparando a qualsiasi eventualità concentrandoci sul fatto che ci aspettano ancora tre settimane di intenso lavoro, per arrivare alla Final Four di Cuneo. Non importa cosa accade oltre la rete, conta il nostro approccio a ciascuna gara. Nello scorso match abbiamo visto che, quando cala la concentrazione, la Conad ne sa approfittare. Ho chiesto al mio gruppo di mantenere la lucidità e la fame di buona pallavolo sino al termine di questa prestigiosa competizione e sono sicuro che domenica la risposta arriverà dal PalaBigi“.

In caso di vittoria, lo step successivo sarà l’incontro al San Filippo con Siena del 1° maggio, cui seguirà la gara in Toscana del 5, eventualmente decisa dall’inedita formula con golden set.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV. 19 i precedenti tra le due squadre, con 10 successi di Brescia; gli ex sono Roberto Cominetti, a Reggio nel 2021-2022, e Mattia Catellani, a Brescia nel 2018-2019.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Venerdì 19 Aprile 2024

Turchia: l’Eczacibasi pareggia i conti della finale con una super Boskovic