in

Russia: Fakel Novy Urengoy e Kuzbass Kemerovo passano al Golden Set

Regalano subito emozioni i playoff di Superleague maschile in Russia, benché le quattro big non siano ancora coinvolte: sono terminate al Golden Set due delle quattro serie degli ottavi di finale, che si sono conclusi ieri dopo il rinvio causato dall’attentato di Mosca. La prima squadra a qualificarsi tramite il set di spareggio è stata il Fakel Novy Urengoy, che ha ribaltato con un secco 3-0 la sconfitta dell’andata contro la Dinamo LO e poi si è imposta per 18-16 nel tiratissimo parziale decisivo: il giovane opposto Korney Enns (21 punti) è stato assoluto protagonista nel Fakel, che andrà a sfidare la Lokomotiv Novosibirsk nei quarti di finale.

Anche il Kuzbass Kemerovo, dopo la vittoria dell’andata sul campo del Nova Novokuybyshevsk, è stato sorprendentemente sconfitto per 1-3 al ritorno e costretto al Golden Set, dove ha avuto la meglio per 15-13: Dusan Petkovic (24 punti) e compagni affronteranno nel prossimo turno il Belogorie Belgorod. Lo Yenisei Krasnoyarsk, nono in regular season, è stato invece l’unico a ribaltare il verdetto della classifica, superando lo Shakhtior Soligorsk (testa di serie numero 8) con un doppio 3-1, e sarà il prossimo avversario dello Zenit Kazan. Infine, lo Zenit San Pietroburgo ha sconfitto senza problemi il Gazprom-Ugra Surgut per 3-0 (con un punto anche per… il libero Jenia Grebennikov), guadagnandosi il diritto di affrontare la Dinamo Mosca.

I quarti di finale, al meglio delle due vittorie su tre, prenderanno il via tra sabato 30 e domenica 31 marzo con Gara 1, mentre Gara 2 si disputerà mercoledì 3 aprile.

(fonte: BO Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coppa Italia B2, l’Alsenese ci crede, Falotico: “Occasione rara da vivere senza rimpianti”

Ljubicic: “Guidano Sinner e Alcaraz. Djokovic? Problema psicologico, ha bisogno del fuoco dentro”