Prendono il via oggi in Russia i quarti di finale dei Play Off di Superleague maschile, al meglio delle due vittorie su tre. Nettamente favorite per il passaggio del turno le due squadre che hanno chiuso ai primi due posti la stagione regolare: lo Zenit Kazan sfiderà l’ASK Nizhny Novgorod, che ha eliminato a sorpresa il Kuzbass Kemerovo, mentre la Dinamo Mosca se la vedrà con il Fakel Novy Urengoy, vittorioso con un doppio 3-1 sull’Ural Ufa.
Sulla carta più equilibrate le altre due sfide: lo Zenit San Pietroburgo, che aveva dominato la prima fase del campionato salvo poi entrare in una grave crisi nel finale, dovrà affrontare il derby con la Dinamo LO. La squadra della regione di Leningrado si è salvata al Golden Set (vinto per 15-9) contro lo Yenisei Krasnoyarsk, dopo aver perso per 3-1 la gara di andata. La Lokomotiv Novosibirsk, quarta in regular season, affronterà invece il Belogorie Belgorod, che ha eliminato il Gazprom-Ugra Surgut e può vantare il capocannoniere del campionato Mohammed Al Hachdadi.
Gara 1 è in programma oggi (martedì 4) e Gara 2 sabato 8 aprile, mentre l’eventuale “bella” si giocherà martedì 11. Le semifinali si disputeranno dal 16 al 27 aprile, le finali dal 1° al 13 maggio. Sempre oggi prenderà il via anche il girone dei Play Out, che vede coinvolte le ultime quattro classificate della stagione regolare.
(fonte: BO Sport)