ROMA – La F1 sta vivendo il suo miglior momento dal punto di vista commerciale, e in tal senso arriva un altro passo importante. Infatti, il Circus ha annunciato l’approdo anche in India della propria TV ufficiale, almeno per la stagione 2023. La piattaforma digitale permette di seguire in maniera integrale i 23 weekend di gara, comprese tutte le prove, le qualifiche e le sprint race, oltre alle telemetrie in tempo reale, gli onboard di tutti i piloti e i team radio, con analisi pre e post gara, oltre a più di 2000 ore di materiale da archivio. Insomma, un’esperienza totale per ampliare ancora di più il proprio bacino di utenza in Asia, a nemmeno un mese dall’annuncio dell’accordo con BeIN Sports per la trasmissione in altri dieci Paesi.
Il commento della F1
“Siamo felici di lanciare la F1 TV per i nostri fan in India – ha commentato il direttore dei diritti tv della F1, Ian Holmes –. Con la crescita globale dell’impronta del Circus, è fondamentale che tutti i fan possano seguire la passione e l’emozione della F1 in tutto il mondo. Con l’accesso alle gare in diretta, agli onboard e alle analisi, F1 TV fornirà un servizio di prima classe ai fan per la prossima stagione”.