in

Pinerolo si gioca tutto contro Perugia: “Teniamo vive le speranze di salvezza”

Di Redazione

Sabato 18 febbraio al Pala Bus Company di Villafranca sarà scontro diretto tra la Wash4Green Pinerolo e la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Una gara che si preannuncia ricca di emozioni, da giocare a viso aperto, e soprattutto che Pinerolo non può sbagliare. Le ragazze di coach Marchiaro hanno bisogno di un risultato pieno, sia per rimanere in corsa nella lotta salvezza sia per dare una spinta positiva a tutto il gruppo. Perugia ha dalla sua un posizionamento in classifica decisamente migliore: la vittoria piena di domenica scorsa con Casalmaggiore ha portato le umbre a più 5 dalle piemontesi, che però sabato potranno contare sul fattore campo e su un pubblico che le ha sempre sostenute con calore in ogni occasione.

Sabato giochiamo la prima sfida dai contenuti concreti – commenta Michele Marchiaro per quanto rimanga un match ad alta tensione il risultato di Perugia di domenica con Casalmaggiore la rende più semplice nella sua lettura. Loro hanno il primo match point e noi non abbiamo più nulla da perdere. Il sogno è tenere vive le speranze salvezza e allontanarsi anche di poco dall’ultima posizione“.

Va dritto al punto coach Matteo Bertini: “Sarà una partita fondamentale per il proseguo della stagione, una vittoria ci permetterebbe di staccare in maniera importante Pinerolo e quindi ne siamo ben consapevoli. Arriviamo a questa gara con il morale alto vista la bella vittoria di domenica scorsa contro Casalmaggiore. Ovviamente in questa settimana abbiamo continuato a lavorare per mettere apposto quei meccanismi che ancora non sono perfetti perché va preso in considerazione che da gennaio ci sono state delle novità fondamentali e quindi siamo ancora work in progress ma il lavoro non ci spaventa, le ragazze hanno dimostrato di saper riprendere il lavoro sempre con grande motivazione anche dopo le sconfitte, poi questa settimana con la vittoria abbiamo una spinta in più, si respira una buona aria in palestra ma ci siamo sforzati nonostante tutto di mantenere la concentrazione alta perché sappiamo che quella con Pinerolo sarà una partita molto difficile dove il fattore campo non sarà dalla nostra parte ed una squadra dall’altra parte che spingerà al massimo per cercare di avvicinarci“.

Il pubblico una risorsa fondamentale: “Nelle ultime due gare la società si è adoperata molto per portare quanta più gente alla partita ed è stato veramente bello, senza considerare che poi la cosa si è riflessa anche sui risultati visto che abbiamo conquistato due vittorie, speriamo che qualcuno ci sarà anche a Pinerolo perché abbiamo bisogno del loro supporto, ma già da ora vorrei ringraziarli, ma soprattutto spero di poterli ripagare con altre vittorie“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italbasket contro Ucraina e Spagna: i convocati di Pozzecco

Nella tana della Delta Group arrivano i Lupi: il pregara con Battocchio e Krzysiek