Di Redazione
Incontro a senso unico al Pala Igor: le padrone di casa dell’Igor Gorgonzola Novara infliggono alla Megabox Ond. Savio Vallefoglia un netto 3-0, mai in discussione.
Insufficiente la prova delle tigri, che forse dicono definitivamente addio al sogno Coppa Italia, distanti due punti dall’ottavo posto di Firenze e con una tra Cuneo e Busto che domani sicuramente allungherà in classifica. Novara sale invece momentaneamente al secondo posto, a +1 su Scandicci e +2 su Milano, in attesa dei match di domani.
A bordo campo, Carcaces, MVP, è felice per il risultato: “Una vittoria importante, volevamo prendere punti e l’abbiamo fatto. Abbiamo giocato perfettamente, l’energia messa in campo contro Vallefoglia dovremmo impiegarla anche nel derby del 26 dicembre contro Cuneo per chiudere l’anno nel migliore dei modi”.
Stefano Lavarini: “La prestazione di oggi da continuità al buon lavoro che stiamo facendo in palestra e alla bella prova di Monza e sono molto contento e soddisfatto. Abbiamo giocato bene e abbiamo dato costanza alla nostra aggressività, rendendo la partita corta come volevamo. Ora continuiamo a lavorare con questo atteggiamento per inseguire ulteriori risultati positivi”.
Per Vallefoglia Imma Sirressi, che si aspettava una partita diversa: “Cosa è mancato? Non abbiamo giocato, mi aspettavo una partita diversa, qualche difesa in più. Solo per vincere un set serviva una prestazione al 110% e noi non l’abbiamo fatto. Abbiamo raccolto poco e sbagliato tanto, con le squadre così forti si pagano queste prestazioni. Adesso contro Macerata dobbiamo dare tutto, provando a prendere punti per noi importantissimi: si deve chiudere in bellezza l’anno”.
(fonte: Comunicato Stampa)