Di Redazione
C’è solo un modo per regalarsi un buon Natale in casa Belluno. Anzi, i modi sono tre: dare seguito alla felice prestazione di sabato scorso, quando è maturata la prima vittoria casalinga contro le giovani del Valentino Ricci Imoco; non prendere sotto gamba un avversario – quello di domani – che occupa l’ultimo posto in graduatoria e non ha ancora vinto. Ma, soprattutto, ottenere tre punti che consentirebbero di allontanare gli spettri della bassa classifica. La HL Immobiliare Volley Belluno torna a esibirsi tra le mura amiche del De Mas, dove domani (sabato 17, ore 18.30) riceverà il fanalino di coda del girone: l’Arena Volley Team Verona di Castel d’Azzano.
ANESTETIZZATE – Le lupe puntano senza mezzi termini al bottino pieno. Anche perché hanno ritrovato fiducia e autostima. In questo senso, l’approdo di coach Lorenzo Nesello in plancia di comando ha dato la scossa auspicata: “Dopo una settimana di allenamenti intensissimi – spiega il libero Sara Ingrosso – è stato come risvegliarsi, scuotersi da una sorta di sonnolenza che ci aveva praticamente anestetizzate e, cosa molto grave, era come se ci fossimo abituate a perdere”.
SPIRITO DI SQUADRA – Ingrosso e compagne hanno imboccato la via giusta: “Abbiamo ritrovato all’improvviso lo spirito di squadra. Lo stesso delle battaglie epiche di serie B, lo scorso anno. Anche i nuovi innesti si sono inseriti con lucidità, ordine ed efficacia. Si respira decisamente un’altra aria: di fatto, abbiamo iniziato un nuovo campionato”. Le bellunesi intendono lasciarsi alle spalle il difficile avvio di stagione: “In Coppa Veneto era lecito pagare lo scotto in termini di sperimentazioni e novità in organico. Ma ora, dopo la prima parte di campionato, lo stato d’animo in spogliatoio è cambiato in maniera radicale. Ed è quello di chi ha la sensazione di aver intrapreso un nuovo percorso: se lo aspettava la società, ma anche noi stesse”.
INTENSITÀ – Tuttavia, è vietato abbassare l’intensità. Il percorso di risalita è solo agli albori. E la HL Immobiliare Volley è chiamata a dare continuità ai risultati positivi. Come sottolinea Sara Ingrosso: “Dobbiamo mantenere alto il livello di impegno e concentrazione per rimanere su questa strada. E poi, vincere fa davvero bene”.
(fonte: Comunicato stampa)