in

Casalmaggiore a Firenze, Sartori: “Sia noi che loro giocheremo per i tre punti”

foto Tiziana Bettinelli

Di Redazione

Un’altra trasferta difficile per capitan Dimitrova, che ha fatto il suo esordio nell’ultimo match, e compagne che questa volta prenderanno il pullman in direzione Firenze. Domenica 4 dicembre la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore affronterà a Palazzo Wanny il Bisonte Firenze in una sfida importante sia in ottica Campionato che in quella Coppa Italia. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Bruno Frapiccini e Ilaria Vagni. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World.

Reduci da due vittorie consecutive, con un totale di tre gare di seguito a punti, le ragazze della Vbc Trasporti Pesanti dovranno affrontare un match difficile contro un avversario ostico che però potrebbe dare quella smossa giusta alla classifica che serve alle maggiorine per accedere alla Coppa Italia. Ma quello che è uscito, soprattutto in queste ultime gare, è la forza del gruppo che addirittura ha saputo ribaltare un 2-0 con Vallefoglia che sapeva di sconfitta fino a farlo diventare una brillante vittoria corsara al quinto set: “Come abbiamo dimostrato a Vallefoglia – esordisce Benedetta Sartori – credo che la nostra forza sia il gruppo squadra e la grinta che mettiamo ogni volta che scendiamo in campo”.

Firenze è si una squadra giovane ma da non sottovalutare. “Domenica ci aspetta una gara molto tosta, sia noi che Firenze vogliamo guadagnare i tre punti per entrare nelle prime 8 e disputare la Coppa Italia. Loro – continua Sartori – sono una squadra giovane ma con ragazze che giocano ormai da diversi anni in questo campionato e questo le porta ad avere maggiore esperienza rispetto alla loro età. Conosco Massimo (Bellano n.d.r.) e come lavora – conclude Benedetta – quindi sicuramente saranno molto preparate a livello tattico sul nostro gioco. Per questo dovremo, sin dal primo punto, imporre il nostro ritmo, sbagliare il meno possibile ed esaltare i nostri punti di forza”. 

Casalmaggiore, guidata dall’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, si presenterà a Palazzo Wanny con tutte le sue giocatrici disponibili, quindi con Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, MelandriLohuis e Sartori al centro, FranttiPerinelliPivaBraga e Mangani in banda e De Bortoli nel ruolo di libero.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Anthea Vicenza ospita Soverato: “Per noi è un test importante”

Coppa Italia volley femminile, sede e tutti i dettagli sulla formula