in

Supercoppa Italiana: Prosecco DOC Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara LIVE

Di Eugenio Peralta

Per la ventisettesima edizione della Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione 2022-2023, si sfidano a Palazzo Wanny di Firenze le due eterne rivali: Prosecco DOC Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara. È la quinta finale tra le due squadre, che dal 2017 a oggi si sono sempre contese il trofeo con la sola eccezione del 2020; Novara ha vinto solo una volta, mentre negli altri casi si è imposta Conegliano, che viene da quattro successi consecutivi nella competizione. La partita è trasmessa in diretta tv su RaiSport +HD.

Segui gli aggiornamenti live su Volley NEWS!

Foto Rubin/LVF

LA CORNICE – Tutto esaurito a Palazzo Wanny, che ospita per la prima volta un grande evento nazionale, a meno di un anno dall’inaugurazione. Domani nell’impianto fiorentino si giocheranno altre due partite, quelle di campionato di Firenze e Scandicci. Nel prepartita il ministro dello Sport, Andrea Abodi, riceve dai capitani le maglie autografate delle due squadre. Ma la finale è anche e soprattutto l’occasione per ricordare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con l’esposizione a bordocampo delle simboliche scarpe rosse e la lettura di un messaggio prepartita. Infine il momento dell’esecuzione dell’inno nazionale, cantato per l’occasione dai bambini del Piccolo Coro Melograno.

I SESTETTI – Defezione dell’ultim’ora per l’Imoco, che deve rinunciare a Marina Lubian per il riacutizzarsi del problema alla spalla già avvertito mercoledì contro Firenze. A sorpresa dunque Furlan è titolare al centro insieme a Squarcini, con Wolosz in palleggio, Haak opposta, Robinson e Plummer schiacciatrici e De Gennaro libero. Novara recupera sia Chirichella sia Danesi al centro, mentre come annunciato è ancora fuori Adams, sostituita da Carcaces in diagonale con Bosetti. La diagonale palleggiatrice opposta è Poulter-Karakurt, il libero Fersino.

1° SET – Bosetti risponde a Squarcini dopo due spettacolari difese dell’Imoco (1-1). Ancora Squarcini protagonista: sbaglia in attacco, ma si fa perdonare con l’ace del 3-2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Che bella Milano! La Trento di Sbertoli si arrende a Porro in quattro set

9ª Giornata And. (27/11/2022) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2022