in

Imoco pronta alla super sfida con Milano, De Gennaro e Santarelli: “Tasso tecnico altissimo”

foto Imoco Volley

Di Redazione

Ottava giornata di campionato e domenica (ore 17.00) arriva il big match più atteso al Palaverde, Prosecco DOC Imoco Conegliano-Vero Volley Milano è infatti la riedizione della finale scudetto 2022 e vede di fronte le uniche due squadre finora imbattute del campionato. Conegliano ha finora 23 punti (8 giocate, una partita in più), Milano dopo sette gare giocate invece ha 18 punti. Nell’ultimo turno infrasettimanale, entrambe in trasferta, la Vero Volley ha vinto 3-2 a Scandicci, la Prosecco DOC Imoco ha violato Pinerolo con un netto 3-0. A parte la lungodegente Sarah Fahr, squadra al completo per coach Santarelli.

EX, SYLLA E FOLIE PREMIATE DA PROSECCO DOC – Stefano Zanette, presidente del Consorzio Prosecco DOC naming sponsor di Imoco Volley, premierà nel prepartita le due grandi ex Pantere Miriam Sylla e Raphaela Folie, che per la prima volta giocheranno da avversarie nel Palaverde che è stato la loro “casa” rispettivamente nelle ultime cinque e sei stagioni.

GLI STENDARDI DEL “TRIPLETE” – Gradita sorpresa per il pubblico del Palaverde saranno gli stendardi del “triplete” italiano conquistato nella stagione 2021/22. Sono stati issati infatti i tre striscioni che celebrano lo scudetto, la coppa italia e la supercoppa italiana conquistati nella scorsa annata sportiva dalle Pantere.

La veterana della Prosecco DOC Imoco Volley Monica De Gennaro presenta così il big match di domenica: Certamente sarà una bella partita, questo è sicuro, affrontiamo Milano che è una squadra molto forte, entrambe le squadre finora non hanno mai perso quindi certamente sarà una partita combattuta e molto equilibrata. Sarà interessante vedere a che punto siamo in confronti di questo livello e sarà bellissimo giocare una partita così con la cornice di un Palaverde caldissimo, speriamo proprio che ci possa essere il tutto esaurito perchè lo spettacolo sarebbe ancora più bello e per noi giocatrici una carica in più. Sarà strano vedere dall’altra parte della rete come avversarie Miriam e Raffa (Sylla e Folie), giocarci contro farà un certo effetto, ma quando inizierà la partita penseremo solo a dare il nostro meglio e fare una grande partita, quello che serve assolutamente per battere un top team come Milano.” 

La parola passa a coach Daniele Santarelli: Ci prepariamo per una partita che avrà un tasso tecnico altissimo, si sfidano la prima con la seconda, un match con tante campionesse in campo e due squadre che hanno un arsenale importante di tecnica e atletismo, certamente sarà un grande spettacolo per il pubblico che mi aspetto riempirà il Palaverde”.

Penso che ci dovremo preparare a una partita lunga e tirata con un andamento che potrà cambiare nel corso della gara perchè entrambe le squadre hanno la possibilità di fare variazioni in corso d’opera nel sestetto con atlete dalla panchina che possono cambiare il volto del match, penso che i cambi potranno essere decisivi in una sfida equilibrata e molto affascinante”.

Sarà anche l’occasione per salutare Miriam e Raphaela, sono molto legato alle due ragazze dopo aver vissuto tanti anni insieme costellati di momenti belli e qualche sconfitta, tante esperienze condivise che ci hanno legato. Ora le strade si sono divise, ci sta dopo nello sport dopo tanti anni insieme, sarà bello rivedere e riabbracciare proprio al Palaverde queste ragazze che hanno partecipato alla storia del nostro club.” 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: La Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia alla prova Battistelli Fossato Volley

Garlasco in trasferta a Macerata: “Siamo la vittima predestinata, eppure…”