Di Redazione
Seconda sfida proibitiva in pochi giorni per la Trasportipesanti Casalmaggiore: dopo la trasferta a Conegliano, mercoledì 16 novembre alle 20.30 la squadra rosa riceverà la Igor Gorgonzola Novara al PalaRadi di Cremona nel turno infrasettimanale. Entrambe le squadre puntano a tornare alla vittoria: per Novara è quasi un imperativo, vista la doppia sconfitta casalinga per 0-3 della scorsa settimana. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da Volleyball TV e diretta da Rocco Brancati e Andrea Clemente.
“Contro Conegliano abbiamo giocato bene nei primi set – dice Ellen Braga – bisogna tener conto del fatto che sono una delle squadre più forti al mondo, quindi secondo me abbiamo fatto un buon lavoro contro di loro. Sappiamo che abbiamo ancora molto da migliorare e queste gare ci aiutano a capirlo e a lavorare per essere ancora più forti“.
Le mura amiche possono essere un fattore positivo in più per le rosa: “Domani giocheremo contro Novara – continua Braga – una squadra molto forte con giocatrici molto brave ed esperte. Sappiamo quanto sarà difficile, ma credo che giocare in casa sia sempre molto positivo per noi e per questa partita stiamo lavorando e studiando molto. Sarà una nuova opportunità per dare il meglio di noi“.
Tra le rosa solo la palleggiatrice Lauren Carlini ha vestito la maglia piemontese, mentre tra le Igorine Caterina Bosetti e Kenia Carcaces sono state giocatrici di Casalmaggiore.
LE ULTIME DA CASALMAGGIORECapitan Dimitrova e compagne, guidate dall’head coach Andrea Pistola e dal suo staff (coach Mauro Tettamanti e l’assistant Michele Moroni), tornano da Conegliano si con una sconfitta ma con la consapevolezza di aver dato una buona prestazione soprattutto nelle prime due frazioni strappando alle Campionesse d’Italia un set, missione riuscita solo ad altre due squade. “Contro Conegliano abbiamo giocato bene nei primi set – dice Ellen Braga – Bisogna tener conto del fatto che sono una delle squadre più forti al mondo, quindi secondo me abbiamo fatto un buon lavoro contro di loro. Sappiamo che abbiamo ancora molto da migliorare e queste gare ci aiutano a capirlo e a lavorare per essere ancora più forti“. L’avversario che arriva al Palazzetto cremonese è sicuramente ostico, ma le mura amiche possono essere un fattore positivo in più per le rosa: “Domani giocheremo contro Novara, una squadra molto forte con giocatori molto bravi ed esperti – conclude Ellen – Sappiamo quanto sarà difficile, ma credo che giocare in casa sia sempre molto positivo per noi e per questa partita stiamo lavorando e studiando molto! Una nuova opportunità per dare il meglio di noi!“.Tra le rosa solo la palleggiatrice Lauren Carlini ha vestito la maglia piemontese, mentre tra le Igorine Bosetti e Carcaces sono state giocatrici di Casalmaggiore.
(fonte: Comunicato stampa)