in

C femminile: la Vox Ottici Rosaltiora non si ferma, ko anche il Pavic

Foto ASD Rosaltiora

Di Redazione

Continua a vincere la Vox Ottici Specialisti Rosaltiora, che si prende il quarto successo consecutivo nel campionato di Serie C femminile. È un 3-0 il risultato finale del match giocato al PalaManzini contro il Pavic Romagnano, formazione giovanissima e futuribile che ha comunque cercato di fare il massimo. Partita non bellissima, con gioco molto spezzettato, qualche errore e break evitabili, ma il risultato ha sorriso alla formazione di Fabrizio Balzano, che con questi tre punti arriva alla seconda posizione in classifica.

Non è stata una settimana facile per Verbania che ha incontrato diverse difficoltà, vista la doppia sfida della formazione Under 18 ed alcune problematiche nell’ultima sessione di allenamento. Balzano parte con la regia di una ancora acciaccata Giulia Larossa opposta ad Annalisa Cottini, bande sono Sonia Cottini e Clara Caimi, al centro Emily Velsanto e Kendra Calabrese, libero Beatrice Folghera.

È subito un bel punto a punto, con le padrone di casa che non hanno forse un approccio perfetto; quando però il ritmo si alza si va sul 15-8, con coach Cappato (punito con un cartellino giallo per una protesta un pochino troppo veemente) che chiama time out. Sul 18-12 primo cambio di Balzano, che chiama in campo Sara Mercurio per dare fiato a Clara Caimi. Arriva qualche errore nel campo lacuale, che una formazione giovane come quella sesiana ovviamente sfrutta: dal 21-14 si va sul 21-18. Balzano ferma tutto, ci parla su e pian piano Verbania chiude: 25-22 ed è 1-0 Vox.

Novità al centro con la giovane Giulia Albertigiani che rileva Kendra Calabrese. Subito 5-1 Verbania e set decisamente indirizzato. Sul 10-4 fiera di cambi: arriva il classico cambio palleggio opposto con Larossa che esce per la giovane Francioli mentre Nadia Caffoni rileva Annalisa Cottini. Il duo resta in campo per qualche scambio prima che le due titolari tornino in campo sul 14-9. Queste è il set che Rosaltiora guida più nettamente, senza commettere errori, senza sedersi ed adeguarsi al gioco avversario. Buona la ricezione, bene il muro, bene l’attacco ed è 21-14 quando entra in balda la giovane Alice Quirighetti che rileva Sonia Cottini. Il set si trascina in fondo ed è 25-17 che significa 2-0 per Verbania.

Inizia l’utilizzo del doppio libero con in campo anche Gaia Mutazzi in coabitazione a Beatrice Folghera. È 11-2 e Rosaltiora dà l’impressione che sia il set che la partita siano ormai in ghiacciaia. Cambio in regia sul 13-3, entra Chiara Francioli, sul 16-8 spazio ad Anna Paracchini che entra a sostenere la ricezione. Qualche bella trama la formazione di Lele Cappato la trova anche, ma sul 21-13, quando torna in campo Clara Caimi, il set pare prossimo a chiudersi. Invece arrivano errori in attacco ed in ricezione, e sul 24-16 una sequela di falli che riavvicinano i giochi. È 24-23, ma alla fine sul più bello il giro al servizio del Pavic si inceppa: 25-23, 3-0 Vox.

“Io penso che la nostra sia stata una buona partita – spiega Fabrizio Balzanoe lo dico perché la settimana è stata complicata. Non abbiamo potuto allenarci come al solito: martedì eravamo a ranghi ridotti visto il doppio match della Under 18 concomitante, venerdì l’allenamento lo ha condotto lo staff visto un mio problema di salute che non mi ha permesso di essere presente. Nonostante questo siamo riusciti a condurre in porto una gara nella quale ho avuto la possibilità di fare vari cambi, un po’ perché ne avevamo bisogno per preservare qualche acciacco, un po’ per provare qualcosa di nuovo. Dico che le ragazze se la sono cavata, sono state brave, anche se effettivamente possiamo fare decisamente meglio. Per il prossimo match, gara complicata su un campo difficile, dovremo prepararci bene“.

Vox Rosaltiora-Pavic Romagnano 3-0 (25-22, 25-17, 25-23)
Vox Rosaltiora: Larossa 5, Francioli, Cottini A. 9, Caffoni 1, Cottini S. 17, Caimi 8, Quirighetti 1, Mercurio, Paracchini, Velsanto 5, Calabrese 6, Albertigiani 2, Folghera (L), Mutazzi (L2). All: Fabrizio Balzano.
Pavic Romagnano: Blynn 8, Cappato 4, Francoli 8, Zenone 2, Beirouti 1, Citterio 3, Caratti 8, Mazziotti 2, Vendramini (L), Reali, Modena, Boietti 4, Cantuaria Kiara (L2) ne, Cigliola. All: Emanuele Cappato.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tre italiane alla conquista dell’Europa: partenza morbida per Lube, Perugia e Trento

Next Gen ATP Finals: Francesco Passaro sconfitto nel primo incontro del torneo