in

Big match d’esordio al PalaGeorge. Saja: “Stimolante iniziare subito al top”

foto Itas Trentino

Di Redazione

Sarà la trasferta al PalaGeorge di Montichiari ad aprire ufficialmente la prima storica avventura nel campionato di Serie A2 femminile dell’Itas Trentino.

Al termine della nona settimana di preparazione pre-campionato le gialloblù di coach Stefano Saja saranno immediatamente attese da un match dall’alto coefficiente di difficoltà, facendo visita ad una squadra, la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che ambisce al pari delle gialloblù a disputare una stagione al vertice della classifica.

Il fischio d’inizio del match, valido per la prima giornata di Regular Season del Girone A, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live gratuita in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Tv.

Per l’esordio stagionale coach Stefano Saja dovrà fare a meno delle infortunate Jessica Joly e Martina Stocco. Il resto dell’organico sarà regolarmente a disposizione, compresa l’ultima arrivata Ester Serafini, la giovane regista toscana giunta in settimana nel Club di via Trener per completare il roster dell’Itas Trentino.

Sarà un esordio importante, perché andremo ad affrontare una squadra di grande qualità – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . Siamo consapevoli che per ottenere un risultato positivo sarà necessario riuscire a trasportare in campo tutto ciò che abbiamo immagazzinato in questi due mesi di preparazione pre-campionato: sarà stimolante iniziare il campionato con una gara così impegnativa e prestigiosa, perché ci fornirà un’immagine attendibile del nostro attuale stato di forma“.

La Banca Valsabbina Millenium Brescia si presenterà al debutto stagionale reduce da un’annata nella quale ha sfiorato il ritorno nella massima serie. La squadra guidata in panchina da Alessandro Beltrami è ricca di giocatrici giovani e di grande talento ed anche in questa stagione proverà a recitare un ruolo da assoluta protagonista.

L’opposta Josephine Obossa, già in A1 a Monza nel recente passato, e la laterale Lea Cvetnic, alla terza stagione in forza al Millenium, sono i principali punti di riferimento in attacco per la regista Jennifer Boldini, lo scorso anno seconda alzatrice di Monza nella massima serie. Fino a pochi mesi fa militava in Serie A1 anche l’altra schiacciatrice titolare, Alice Pamio (a Roma), mentre al centro della rete agiranno Torcolacci e Consoli con Scognamillo nel ruolo di libero.

A presentare l’incontro in casa bresciana è invece la neo-regista e nuova capitana Jennifer Boldini: “Non vediamo l’ora di entrare in campo domenica. – che continua – Siamo consapevoli del fatto che sarà un campionato lungo e complesso, ma dopo due mesi di duro lavoro ci sentiamo pronte e cariche per affrontarlo. Trento è senza alcun dubbio una delle squadre più corazzate, abbiamo avuto modo di vederle in azione in ben due amichevoli. Hanno giocatori d’esperienza che danno molta solidità, soprattutto al centro. Noi dovremo cercare di essere il più ciniche possibile, mantenendo però lo spirito giovane ed estroso che ci rappresenta“.

Tra le due società non esistono precedenti in gare ufficiali (le gare effettuate sono state tutte contro la “vecchia” Trentino Rosa, ndr), ma nel corso della preparazione si sono affrontate per due volte in allenamenti congiunti.

Saranno due le ex della sfida: la centrale dell’Itas Trentino, Silvia Fondriest, in forza alla Banca Valsabbina nella passata stagione, e il libero gialloblù Francesca Parlangeli, che ha vestito la maglia bresciana dal 2017 al 2020.

Arbitreranno l’incontro del PalaGeorge di Montichiari Antonino Di Lorenzo di Palermo ed Alessandro Somansino di Teramo.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Ceccarelli Group tenta il bis contro Talmassons. Modestino: “Cerchiamo di ripeterci”

Nick Kyrgios chiude la stagione in singolare. Kei Nishikori in campo solo dal prossimo anno