in

Roberto Piazza: “Non saremo ancora bellissimi, ma aggressivi sì”

Foto Powervolley Milano

Di Redazione

L’anticipo della seconda giornata di Superlega maschile porta l’Allianz Milano sul campo della Vero Volley Monza: il derby lombardo di sabato 8 ottobre alle 18 sarà speciale per Matteo Piano e compagni, che dovranno cercare il riscatto dopo il brutto esordio casalingo contro Cisterna. Coach Piazza avrà tutto il proprio roster a disposizione, a differenza dei monzesi che dovranno fare a meno del palleggiatore titolare Cachopa fuori per un infortunio.

Arriviamo alla seconda giornata, la partita del derby, sapendo che abbiamo tante cose da migliorare – conferma Roberto Piazzae sono certo che, alcune di queste, la squadra le ha già migliorate durante la settimana. È ovvio che non bisogna fare i conti, ma dobbiamo affrontare una partita che sarà complicata, come tutte le partite del campionato italiano d’altronde, contro una squadra che si presenta ben rodata nonostante l’assenza del palleggiatore titolare, ma con il secondo che ha già disputato diverse amichevoli. Dovremo mettere in campo il meglio di noi stessi: forse non saremo bellissimi, non ancora perlomeno, ma sicuramente saremo molto aggressivi, sicuri di scendere in campo non con la giacca e la cravatta questa volta, ma con la tuta da lavoro“.

Le due squadre si sono incontrate già 21 volte: il bilancio dei precedenti parla di 12 successi per Milano e 9 per Monza. Due gli ex: Gianluca Galassi, a Milano nel biennio 2016-18; Stephen Maar a Milano nel biennio 2018-2020.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WiMORE Parma, inizia l’avventura in Serie A3

Intervista doppia a Giulio Pinali e Simone Giannelli: compagni nel trionfo in Nazionale ai Mondiali, ora avversari in Siena-Perugia