in

Perugia, esordio a Palazzo Wanny per il recupero contro Il Bisonte

Di Redazione

L’ultima trasferta di marzo porta a Palazzo Wanny per il recupero della seconda Giornata del Girone di Ritorno tra Il Bisonte Firenze e Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Entrambe le formazioni sono in cerca di riscossa dopo le sconfitte di domenica scorsa rispettivamente contro Conegliano e Monza. Le bisontine guardano al piazzamento in chiave Play-off mentre le umbre cercano margine sulle inseguitrici per conquistare il prima possibile l’obbiettivo di stagione. Le ragazze di Cristofani non potranno fare affidamento su Galkowska in quanto non ancora tesserata ma Diop si è dimostrata all’altezza di poter competere senza troppi timori reverenziali. Sicuramente una gara da preparare con la massima attenzione per le “magliette Nere” vista la qualità ultimamente espressa dalla squadra fiorentina guidata da coach Bellano che ha saputo adattare la sua squadra al nuovo assetto nel migliore dei modi raccogliendone i frutti.

Tra le ex del match Anastasia Guerra ci parla di come si sta preparando in vista del suo ritorno a Firenze. “Sicuramente i tre punti presi contro Casalmaggiore sono stati importanti ma questa settimana sarà ancora più importante, dovremo cercare di continuare su quel passo per cercare di collezionare più punti possibile, sappiamo che la partita contro Firenze e quella contro Cuneo sono importantissime e dovremo cercare di ottenere risultati a prescindere da chi è l’avversario”.

La gara contro Firenze.- “Sicuramente sarà una partita molto combattuta e lunga, è una squadra in un buono stato di forma e sia noi che loro abbiamo bisogno di punti per prendere margini di sicurezza in classifica, quindi saremo tutte molto agguerrite. Come dicevamo si sono riprese dopo un periodo dove hanno avuto una fase di smarrimento a causa delle variazioni in rosa, hanno dovuto ritrovare i loro equilibri che ora hanno dimostrato di avere, dovremo sicuramente stare attente a considerare che loro attualmente non hanno troppa pressione sulle spalle visto che oramai hanno quasi la certezza matematica dei playoff, noi come sempre dovremo concentrarci sul nostro gioco e sui nostri obiettivi”.

(Fonte: comunicato stampa


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Albese, dentro o fuori contro Sassuolo: “Abbiamo resettato, daremo il massimo”

Soverato, obbligatorio vincere Gara 2. Matozzo: “Crediamo nel passaggio del turno”