in

Polonia: Kovacevic si improvvisa palleggiatore e lo Zawiercie vince al tie break

Di Redazione

Le assenze per casi di positività al Covid-19 sono un problema con cui si sta confrontando un po’ tutto il volley europeo e stanno costringendo gli allenatori a reinventare le rispettive formazioni, schierando i loro giocatori in ruoli improbabili. Nell’ultima tornata di Champions League sono stati esemplari i casi di Jenia Grebennikov schierato come schiacciatore nello Zenit San Pietroburgo e di Trevor Clevenot, costretto a giocare da centrale nello Jastrzebski Wegiel.

Ancora più clamoroso probabilmente il caso di Uros Kovacevic: nell’anticipo della PlusLiga polacca contro il Cuprum Lubin, il campione serbo dell’Aluron CMC Warta Zawiercie è stato costretto a improvvisarsi addirittura palleggiatore, in mancanza dei due titolari. Kovacevic, che non aveva mai giocato in questo ruolo dai tempi delle giovanili, si è disimpegnato discretamente, servendo con regolarità i suoi attaccanti e mettendo a segno anche 8 punti (6 attacchi e 2 muri), tanto che a fine partita gli è stato assegnato il premio di MVP.

Per la cronaca, lo Zawiercie è riuscito a imporsi per 2-3 (20-25, 21-25, 25-22, 26-24, 11-15) agganciando provvisoriamente il terzo posto in classifica.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Dovizioso: “Lorenzo in Ducati si adattò, devo fare come lui”

Vibo obbligata a battere Ravenna, Gargiulo: “Necessario massimo impegno di tutti”