in

Ravenna, Mattia Orioli ci crede: “Taranto prima tappa della nostra risalita”

Di Redazione

Un girone d’andata da incubo, con soli 2 punti conquistati su 36 a disposizione. Ma la Consar RCM Ravenna non demorde, e non potrebbe essere altrimenti quando all’orizzonte, giovedì 30 dicembre, c’è uno scontro diretto come quello contro la Gioiella Prisma Taranto. Il giovane Mattia Orioli, intervistato dal Corriere di Romagna, la identifica come una partita chiave: “All’andata l’abbiamo affrontata troppo presto, viste le caratteristiche di entrambe, ed è arrivata una sconfitta molto netta. Dobbiamo prepararci al meglio, puntando a migliorare i fondamentali meno efficaci perché sia la prima tappa della nostra risalita“.

Aver perso tutte le partite certo non fa bene al morale – ammette Orioli – ma il nostro staff tecnico sta lavorando su tutti gli aspetti, anche quello psicologico, per infonderci la voglia di riscatto. Insomma, è quello che vogliamo assolutamente fare: ribaltare quei risultati che sono scaturiti nel girone d’andata, come ottenere successi dove invece sono arrivate sconfitte. In tante partite ci è mancato un pizzico di esperienza in più nella categoria, che si è ripercosso in tanti aspetti tecnici, come la correlazione muro-difesa o il servizio“.

Il nazionale Under 18 non può che essere soddisfatto, invece, della sua prima stagione in Superlega: “Dal punto di vista personale sono molto felice del mio percorso di crescita. Il tecnico confida in me e spesso mi chiama in causa per situazioni tattiche come il servizio o la ricezione“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dominic Thiem salta gli Australian Open: l’austriaco inizierà il 2022 a Cordoba

Il tennis è pronto a ripartire: ecco tutti gli italiani impegnati in Australia nella prima settimana di gioco