in

Alice Pamio: “Novara è una corazzata, la chiave sarà restare lucide”

Di Redazione

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club si prepara per confrontarsi con un’altra corazzata ai vertici della classifica di serie A1, la Igor Gorgonzola Novara. Il match valido per l’ottavo turno stagionale è in programma domenica 21 novembre alle 17 al Pala Igor e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Volleyball World TV. Le piemontesi sono reduci dalla vittoria a Bergamo, con prestazioni particolarmente brillanti di Bosetti e Karakurt, mentre la squadra di Saja vuole il riscatto dopo la sconfitta casalinga contro la Vero Volley.

La schiacciatrice Alice Pamio commenta così il momento della squadra: “Contro Monza abbiamo giocato una partita con molti alti e bassi, soprattutto nei finali dei set, subendo break importanti. Quando arrivi a un certo punto i set vanno chiusi, anche se l’avversario gioca una pallavolo di alto livello. Stiamo cercando di trovare più continuità nel nostro gioco, dobbiamo ancora crescere tanto in correlazione muro difesa e riuscire a capitalizzare meglio le situazioni in cui l’avversario ci regala delle belle occasioni“.

Novara è una corazzata – continua Pamio – ma noi siamo un gruppo che ha un grande valore. Contro di loro occorre rimanere lucide anche quando ci troveremo in difficoltà, di questo dobbiamo fare la chiave del nostro modo di giocare, aiutandoci l’una l’altra, continuando a crescere come collettivo. Sono una squadra forte e strutturata, ma noi siamo convinte del nostro valore e sono sicura che ogni domenica, ognuna di noi, spingerà al massimo per far sì che emergano tutte le capacità di questa squadra“.

Per l’Igor Gorgonzola parla la palleggiatrice Ilaria Battistoni: “Vogliamo e dobbiamo dare continuità alla bella prestazione di Bergamo e, in generale, al bel percorso di vittorie che stiamo portando avanti in campionato, al netto della sconfitta in casa di Conegliano. Roma è una neopromossa ma ha un sestetto di buon livello e sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà, anche per cercare di strappare punti preziosi. Da parte nostra servirà essere aggressive fin da subito, anche per prepararci alla sfida di Champions League in programma giovedì“.

Stiamo lavorando tanto – aggiunge Battistoni – e questo si sta concretizzando in un bel percorso di crescita che è evidente rispetto alle prime partite, anche e soprattutto in termini di continuità durante la gara. Abbiamo, come è normale che sia, ancora un ampio margine di crescita e dovremo, una partita dopo l’altra, alzare costantemente l’asticella“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Volley Wroclaw punta su Nina Kocic per sostituire Rasinska

Reggio Emilia attende Porto Viro: “La calma sarà fondamentale”