in

Firenze fa festa, Casalmaggiore paga. Volpini: “Alzare il ritmo”. Sylves: “Ci siamo riscattate”

Di Redazione

2 vittorie e quattro sconfitte: 6 punti in classifica a pari merito con la matricola Roma. Per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore il periodo nero continua. Nell’anticipo di ieri sera, infatti, le ragazze di coach Volpini non hanno saputo conquistare il campo di Scandicci, temporanea casa de Il Bisonte Firenze, e si sono lasciate fermare in soli tre parziali.

Per coach Volpini, come riportato da La Provincia nell’edizione odierna, bisogna lavorare meglio in allenamento e arrivare pronte, a prescindere dall’avversario, su qualsiasi fondamentale.

“Ho parlato con le ragazze nello spogliatoio, dobbiamo cambiare ritmo, già in allenamento. A questo livello non possiamo permetterci di abbassare la qualità già dall’allenamento, partendo dal fare bene le cose semplici perchè anche nel terzo set abbiamo perso prendendo muro alto su palla alta. Oltre a quello, battute, coperture. Sono cose che dobbiamo migliorare noi a prescindere dall’avversario”.

Discorso completamente diverso per Il Bisonte Firenze: temporaneo secondo posto in classifica, in condivisione con l’altra rivelazione Chieri, dietro all’imbattuta Imoco Conegliano. La squadra toscana cavalca l’onda, riscattandosi dalla sconfitta subìta dall’Acqua & Sapone Roma Volley Club nella scorsa stagione, e ferma i 13 punti di Braga.

Autrice di 10 punti, Amandha Sylves si dice soddisfatta della prestazione di ieri sera: “Sono davvero molto orgogliosa di quello che abbiamo fatto perchè venivamo da una brutta sconfitta con Roma e volevamo riscattarci. Siamo partite molto bene, mettendo pressione su Casalmaggiore e non dando modo a loro di prendere fiducia. Nel terzo set siamo andate un po’in difficoltà ma non abbiamo mollato e siamo riuscite a recuperare in maniera incredibile chiudendo una partita che altrimenti avrebbe potuto cambiare risultato”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Shedirpharma, Mattia Sorrenti: “A novembre l’occasione di mettere in cascina punti importanti”

F1 Gp Messico, diretta gara: dove vederla in tv