in

Olimpiadi 2020: per i lettori di Volley NEWS l’Italia è favorita!

Di Redazione

Parte con i favori del pronostico la nazionale femminile nel torneo olimpico di Tokyo 2020, almeno secondo i nostri lettori: il sondaggio effettuato tra i visitatori di Volley NEWS sulla squadra vincitrice della medaglia d’oro premia infatti proprio l’Italia, che ha ottenuto il 34,23% delle preferenze rispetto al 21,6% delle campionesse uscenti della Cina e al 10,45% di un’altra grande favorita, la Serbia.

Per la verità, la stessa percentuale delle azzurre è stata ottenuta anche dall’opzione “Altre“: una preferenza quasi certamente indirizzata alle due finaliste dell’ultima VNL, gli USA, ancora alla ricerca del loro primo oro, e il Brasile, vittorioso nel 2008 e nel 2012. Tra le outsider vanno sicuramente incluse la Turchia, la Russia e le padrone di casa del Giappone, ma l’esito del torneo a cinque cerchi (che partirà il 24 luglio per concludersi l’8 agosto) non è mai scontato…

Il sondaggio è terminato

Ne approfittiamo per dare il via a un altro sondaggio, quello che riguarda la competizione maschile: in questo caso è davvero difficile individuale le favorite, con almeno 6 nazioni che puntano legittimamente al gradino più alto del podio. Abbiamo deciso di privilegiare il Brasile campione olimpico e la Polonia campione del mondo, tra l’altro avversarie nella finale di VNL, insieme naturalmente all’Italia di Blengini; USA, Russia e Francia (tutte inserite nello stesso girone, insieme ai brasiliani), riunite nell’opzione “Altre” insieme a eventuali sorprese, non sono però da meno.

In attesa della cerimonia di inaugurazione, che si svolgerà il 23 luglio a Tokyo, vi invitiamo dunque a votare la vostra favorita per la medaglia d’oro, ricordando che è solo un gioco e sperando che l’estate olimpica si colori nuovamente di azzurro!


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bianca Andreescu rinuncia alle Olimpiadi: “Ho sognato di rappresentare il Canada ai giochi da quando ero una bambina, ma con tutte le sfide che dobbiamo affrontare con la pandemia, so che nel profondo questa è la decisione migliore”

El Moudden un giovanissimo libero